Wishlist: utile o no?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi

Wishlist (lista dei desideri): la usate o no nel vostro E-commerce ?

Sondaggio concluso il 22/09/2008, 12:06

Si
0
Nessun voto
No
1
25%
Per adesso no ma penso di installarla
2
50%
Non penso sia utile
1
25%
Non so cosa sia
0
Nessun voto

Voti totali: 4

Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Wishlist: utile o no?

Messaggio da Spiderweb »

Ciao a tutti,

ho scaricato la contribution per installare una Wishlist (lista dei desideri) e la stavo provando in locale.

Tutto bene, carina però mi sono chiesto, alla fine è utile o no?

Ripensando alle mie abitudini, non è che nei siti in cui navigo e compro io la uso tanto, quasi mai.
Spesso per ricordarmi di in detrminato prodotto lo inserisco nel carrello e semmai se non sono convinto lo tolgo prima della conclusione dell'ordine.
Anche se una persona fa il log-out i prodotti rimangono nel carrello fino a quando non si cancellano i cookies, no?

Stessa cosa per la Wishlist, anche se la usassi se poi cancello i cookies si svuota....

Insomma non sono convinto di questa utlità e non vorrei che fosse solo una cosa in più che si ritrova il Cliente, e che in alcuni casi possa creare confusione.

Vorrei sapere il parere di chi la sta usando nel proprio sito, se pensa che sia utile o no per i propri Clienti.

Ciao e buona domenica! :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

io non l'ho messa...

anche perchè se uno mi chiede un vino e non ce l'ho sul sito (quando sarà finito) non è che mi metto a cercarlo per una persona... per una lunga serie di problematiche che sorgono nel momento dell'ordine del vino...

senza contare che al 90% possiedo lo stesso vino ma di produttori differenti
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Dynamo forse non hai capito come funziona... :wink:

si chiama lista dei desideri (in italiano) ma non è che uno ci inserisce un prodotto che te non hai e che lui vorrebbe.

Viene usata nello stesso modo del carrello, il Cliente ci inserisce gli oggetti che forse vorrebbe comprare (che sono presenti nel tuo catalogo), poi eventualmente se si decide li passa nel carrello e conclude l'ordine, questa operazione viene fatta in un attimo cliccando sull'apposito tasto.

Se dai un'occhiata agli E-Commerce più popolari ce la trovi quasi sicuramente.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ah scusa errore mio :roll:

in quel caso la trovo ancora più inutile :lol: tanto la roba che metti nel carrello non sei obbligato a comprarla finche non fai checkout per cui che scopo avrebbe?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

è un modo "psicologico" di evitare l'idea che finiscono nel carrello... praticamente tutti i grandi e-commerce mondiali la usano, quindi mi viene il serio dubbio che funzioni :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

infatti anche Ebay usa Tieni d'occhio questo oggetto che è molto simile...
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Infatti il mio dubbio è proprio quello che confonda ancora di più il Cliente... cmq.... VOTATE GENTE, sennò a che servono i sondaggi nel forum??? :lol:

Anzi, bisognerebbe usarli di più!

Ciao! :D
Rispondi