vendita prodotti/servizi virtuali

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

vendita prodotti/servizi virtuali

Messaggio da Homer »

Salve a tutti ragazzi volevo sapere se era possibile vendere con oscommerce anche dei prodotti/servizi virtuali e quindi se sia possibili anche saltare la procedura della spedizione...in pratica il mio ecommerce vende vari prodotti, alcuni che vanno consegnati, altri che vanno scaricati (quì ho installato il contributo "Super Download Shop") e dovrei vendere altri che sono dei prodotti/servizi virtuali, cioè che non vanno consegnati...esiste qualche contributo per questo oppure occorre qualche intervento mirato?
Ciao e grazie! :)
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Potresti mettere tra i metodi di spedizione uno del tipo "Consegna Digitale" e poi fare in modo che con quei prodotti in catalogo appaia solo quella scelta.

L'unico problema si porrebbe se un Cliente acquista sia un prodotto "fisico" che uno virtuale....

Però secondo me se fai qualche prova riesci a trovare il sistema, sempre che non esista già una contribution pronta :wink:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

Ciao "Spiderweb", mettiamo il caso che volessi fare qualche prova con il tipo di "Consegna Digitale", come faccio ad inserire questo nuovo tipo di consegna? e poi come faccio a fare in modo che con quei prodotti appaia solo questa scelta?
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ragazzi non c'è nessuno che possa darmi qualche consiglio? :(
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

leggi qui... c'è tutto quello che vuoi sapere sui download in oscommerce.

http://forums.oscommerce.com/index.php?showtopic=236224
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...a parte che l'inglese non lo conosco molto bene, ma per i downloads non ci sono problemi, io dovrei vendere anche dei servizi, cioè prodotti che non vanno ne scaricati e ne consegnati, quindi il mio problema sarebbe quello di saltare la procedura di spedizione per questi prodotti...oltre a questi dovrei vendere anche prodotti normali (cioè da consegnare) quindi si tratta di un ecommerce misto (prodotti "normali" da consengare, prodotti in download e servizi che non prevedono consegna) come fare?
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Homer ha scritto:Ciao "Spiderweb", mettiamo il caso che volessi fare qualche prova con il tipo di "Consegna Digitale", come faccio ad inserire questo nuovo tipo di consegna? e poi come faccio a fare in modo che con quei prodotti appaia solo questa scelta?
Ciao,

per creare un nuovo modulo di consegna basta che ne prendi uno di quelli già pronti e lo modifichi cambiando nome ecc... non è complicato.
Per far si che appaia solo quello puoi usare la modifica che abilita/disabilita un tipo di spedizione in base al peso.
Potresti mettere che se il peso=0 allora "Consegna digitale o Servizio o quello che vuoi".

Sei sicuro che tra le contribution non ne esista una che con peso=0 ti fa saltare la parte della spedizione?
A me tempo fa sembrava di averla vista :roll:

Se la trovo te la segnalo :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

cercala con skip shipping... o qualcosa del genere
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ho provato a fare una ricerca con il termine "free shipping" e tra tutte ho trovato queste due solo che la prima funziona solo se il peso TOTALE del carrello è pari a "0" (inoltre devo aver teto da qualche parte tempo fa che forse da problemi con la contribution "Super Download Shop"), mentre la seconda va solo in base a delle categorie...questo è almeno quello che ho capito io ma potrei anche sbalgiare visto che conosco poco l'inglese :(

http://www.oscommerce.com/community/con ... e+shipping

http://www.oscommerce.com/community/con ... e+shipping

...invece facendo un'altra ricerca con il termine "skip shipping" ho trovato questa ma c'è sempre lo stesso problema, non conosco molto bene l'inglese ma se ho capito bene mi sa che fa al caso mio, l'unica cosa funziona anche con il "Super Download Shop" e con tutti i prodotti normali (cioè da spedire)? in pratica se uno fa contemporaneamente acquisti di prodotti diversi? ...mi fate la cortesia del leggerla per me? :?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...si era quella che avevo trovato pure io solo che poi ho dimenticato di mettere il link nel mess :D ora la provo e vediamo un pò...per ora grazie mille!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

facci poi sapere... magari serve ad altri :)

Rispondi