AIUTO URGENTE ...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

AIUTO URGENTE ...

Messaggio da marcus »

Se entro nella parte admin mi da questi warn:

Warning: main(includes/languages/italian/) [function.main]: failed to create stream: No such file or directory in /ux02/0/043/public_html/catalog/admin/includes/application_top.php on line 133

Warning: main() [function.main]: Failed opening 'includes/languages/italian/' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /ux02/0/043/public_html/catalog/admin/includes/application_top.php on line 133

........problema risolto era un bug del php! 8O
Ultima modifica di marcus il 31/03/2004, 3:40, modificato 1 volta in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
adventure
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/12/2003, 1:00
Località: IT
Contatta:

....ciao

Messaggio da adventure »

Ti manca la lingua italiana di quel file...copiale dalla stessa cartella english nell'italiano...
HWX
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: ITA

Re: AIUTO URGENTE ...

Messaggio da HWX »

marcus ha scritto:Se entro nella parte admin mi da questi warn:

Warning: main(includes/languages/italian/) [function.main]: failed to create stream: No such file or directory in /ux02/0/043/public_html/catalog/admin/includes/application_top.php on line 133

Warning: main() [function.main]: Failed opening 'includes/languages/italian/' for inclusion (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /ux02/0/043/public_html/catalog/admin/includes/application_top.php on line 133

........problema risolto era un bug del php! 8O

Ciao a tutti!
Sto installando ed ho anch'io questo problema!
Potresti spiegarmi come hai risolto? Bug del php???? :(
Grazie!
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

Si l'errore non era dovuto a OSC ma ad una versione buggata del PHP.

C'è un altro mio post nel forum, mi pare 'Segnalazione Bug PHP' con i dettagli, usa la funzione search.

Non è assolutamente detto che sia il tuo caso è più probabile che ti manchi qualche file.

Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
HWX
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: ITA

Messaggio da HWX »

Ti ringrazio per la risposta!
L'errore non è proprio uguale, ma credo che dipenda dallo stesso motivo (ho scritto un altro post sul forum problemi di installazione dove ho pastato il mesasggio di errore) perchè i file ci sono tutti, la path assoluta nelle define (configure.php) è giusta.. non so proprio che pesci pigliare, anche perchè in locale funziona benissimo..

ti ringraizio
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

Ti quoto quanto scrissi allora, spero ti sia utile se non altro per capire se è quello il prob.
Per tutti quelli che si accingono ad acquistare un servizio di hosting
per OSC, controllate bene PRIMA che versione del php c'e' sul server.

Dopo potrebbe essere troppo tardi!

Questa e' la versione con bug:
PHP Ver 4.3.0 SERVER API CGI (nel caso sia SERVER API APACHE e' invece OK!)

Per le versioni 4.3.x SERVER API CGI con 0<x<=3 NON POSSO DIRE NIENTE!

La versione 4.3.4 SERVER API CGI E' SICURAMENTE OK!

Il baco puo' essere facilmente verificato inserendo il classico info.php e istanziandolo col browser: se nel report di risposta l'immaginetta del logo php e' rotta la versione e' buggata, se non e' rotta e' ok.

Il bug e' ufficiale: bugs.php.net/bug.php?id=18942

Con la versione incriminata OSC e' inutilizzabile!
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi