Spese spedizione maggiorate per peso e numero di colli

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Spese spedizione maggiorate per peso e numero di colli

Messaggio da ^Joe Schiaffi^ »

CIao ragazzi,

sto per inaugurare il mio shop online di vendita videogames, ma ho un problema.
Il corriere mi fa un prezzo di 8,8 Euro iva inclusa per spedire i giochi singoli, ergo, una busta imbottita con dentro una confezione per DVD...solo che se uno mi compra una PLayStation 3, il corriere di certo a me applica una tariffazione diversa per la spedizione, come posso quindi fare per si che le spese di spedizione vengano adeguate al peso della merce spedita?

E altra domanda, sia con corriere che con le poste, se spedisco in contrassegno, c'è una maggiorazione, ergo, come faccio ad applicarla in OSC? Grazie a tutti :)
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Per il contrassegno c'è la contribution da scaricare.

Per quanto riguarda la spesa in base al peso lo fanno già i moduli per le spedizioni che di sicuro hai nel lato admin.

Quando scrivi, per esempio, 30:15 significa che per un peso fino a 30 (che siano chili, grammi, tonnellate lo decidi te ma mentalmente per tua comodità) il prezzo è di € 15.00

Se dopo inserisci un altro valore, per esempio 60:35 significa che per un peso maggiore di 30 e minore o uguale a 60 il prezzo è € 35.00

Se fai delle prove e a prima vista non ti torna il prezzo rispetto a quello impostato, occhio all'iva e alla tara, sono errori frequenti.

Fai una ricerca qui sul forum, trovi già un sacco di discussioni aperte in merito.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Re:

Spiderweb ha scritto:Per il contrassegno c'è la contribution da scaricare.

Per quanto riguarda la spesa in base al peso lo fanno già i moduli per le spedizioni che di sicuro hai nel lato admin.

Quando scrivi, per esempio, 30:15 significa che per un peso fino a 30 (che siano chili, grammi, tonnellate lo decidi te ma mentalmente per tua comodità) il prezzo è di € 15.00

Se dopo inserisci un altro valore, per esempio 60:35 significa che per un peso maggiore di 30 e minore o uguale a 60 il prezzo è € 35.00

Se fai delle prove e a prima vista non ti torna il prezzo rispetto a quello impostato, occhio all'iva e alla tara, sono errori frequenti.

Fai una ricerca qui sul forum, trovi già un sacco di discussioni aperte in merito.
Gentilissimo, grazie per le preziosissime informazioni ^_^

MA quindi negli attributi dei prodotti devo trovare il modo di inserirvi il peso, giusto?
Perchè nei miei attributi base mi da solo Misura e Size (che dovrebbero essere la stessa cosa in teoria)
Come faccio ad indicare il peso di ciascun prodotto?

Grazie
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Spese spedizione maggiorate per peso e numero di colli

Messaggio da Spiderweb »

Il peso lo inserisci quando crei la scheda del prodotto lato admin,in basso dove c'è la voce "grandezza prodotto".... non so perchè è stato tradotto così.
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Spiderweb ha scritto:Il peso lo inserisci quando crei la scheda del prodotto lato admin,in basso dove c'è la voce "grandezza prodotto".... non so perchè è stato tradotto così.
ecco svelato l'arcano....grazie mille, gentilissimo ^_^
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Spiderweb ha scritto:Il peso lo inserisci quando crei la scheda del prodotto lato admin,in basso dove c'è la voce "grandezza prodotto".... non so perchè è stato tradotto così.
Ok, sto procedendo ad inserire i pesi in tutti i prodotti, ma ora, siccome per il contrassegno il corriere e le poste mi applicano una maggiorazione, la contrib che fa questo qual'è?
Io ho provato a scaricare questa

http://addons.oscommerce.com/info/251

Che ho trovato segnalata qui sul forum, in una discussione su questo argomento, ma purtroppo il link è rotto e non da alcun file da poter scaricare.
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

^Joe Schiaffi^ ha scritto:
Ok, sto procedendo ad inserire i pesi in tutti i prodotti, ma ora, siccome per il contrassegno il corriere e le poste mi applicano una maggiorazione, la contrib che fa questo qual'è?
Io ho provato a scaricare questa

http://addons.oscommerce.com/info/251

Che ho trovato segnalata qui sul forum, in una discussione su questo argomento, ma purtroppo il link è rotto e non da alcun file da poter scaricare.
Ciao, a me sembra di aver installato questa:

http://www.oscommerce.com/community/contributions,4125

Non mi ricordo di preciso perchè è tanto che l'ho messa e a quel tempo ero così "furbo" da non segnarmi quali contribution mettevo.... :oops:
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

^Joe Schiaffi^ ha scritto:
Spiderweb ha scritto: Ok, sto procedendo ad inserire i pesi in tutti i prodotti, ma ora, siccome per il contrassegno il corriere e le poste mi applicano una maggiorazione, la contrib che fa questo qual'è?
Usa il modulo ot_cod_fee che trovi in questo topic e che ti consente di settare anche una maggiorazione peer le spedizioni gratuite:

viewtopic.php?f=3&t=10172&hilit=cod+fee

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
^Joe Schiaffi^
membro Baby
membro Baby

Grazie mille ad entrambi, davvero ^_^
Provo a studiarmi un attimino le soluzioni che mi avete suggerito e vedo quella che meglio può fare al caso mio, grazie :)
Rispondi