Spese di spedione
Moderatore: mod Generali
Spese di spedione
Salve,
ho la necessità di abilitare diversi tipi di spedizione a seconda del peso dei pacchi.
Paccocelere1 e Paccocelere3 fino a 69 Kg con le relative tariffe
Corriere Espresso da 70 Kg in poi.
Per i primi due è tutto ok, per il corriere espresso non so cosa scrivere affinchè il metodo di spedizione venga abilitato solo quando i pacchi arrivano a 70 Kg.
Scrivendo così: 70:45.00,190:72.00,207:72.00 - mi appare la scelta anche se il peso è inferiore a 70 Kg.
Grazie dell'attenzione.
Saluti a tutti
ho la necessità di abilitare diversi tipi di spedizione a seconda del peso dei pacchi.
Per i primi due è tutto ok, per il corriere espresso non so cosa scrivere affinchè il metodo di spedizione venga abilitato solo quando i pacchi arrivano a 70 Kg.
Scrivendo così: 70:45.00,190:72.00,207:72.00 - mi appare la scelta anche se il peso è inferiore a 70 Kg.
Grazie dell'attenzione.
Saluti a tutti
Mino
-
- membro Baby
Re: Spese di spedione
Certo, perchè 70:45.00 vuol dire che fino a 70Kg il costo è di 45e.
Sinceramente non so come intervenire per escludere <70Kg senza intervenire nel codice.
Una scappatoia sarebbe di mettere un importo spedizione fasullo tipo 70:9999 così il cliente si rende conto che il prezzo è pazzo, ma è giusto una scappatoia.
Roby
Sinceramente non so come intervenire per escludere <70Kg senza intervenire nel codice.
Una scappatoia sarebbe di mettere un importo spedizione fasullo tipo 70:9999 così il cliente si rende conto che il prezzo è pazzo, ma è giusto una scappatoia.
Roby
Grazie, ma non è proprio ortodosso mettere un prezzo fasullo.robysoldtamiya ha scritto:Certo, perchè 70:45.00 vuol dire che fino a 70Kg il costo è di 45e.
Roby
Qualcuno mi potrebbe aiutare anche con il codice??
Mino
-
- membro Baby
Nel modulo spedizione che ti interessa che trovi in catalog\includes\modules\shipping puoi aggiungere un test all'inizio della function 'quote' così
sostituisci 'MODULE_SHIPPING_POSTEPOSTAPRIORITARIA_UNDEFINED_RATE' con la corrispondente variabile che trovi nel codice
Codice: Seleziona tutto
function quote($method = '') {
global $order, $shipping_weight, $shipping_num_boxes;
// Disabilita modulo per peso < 70Kg
if ($shipping_weight < 70) {
$error = true;
$error_text = MODULE_SHIPPING_POSTEPOSTAPRIORITARIA_UNDEFINED_RATE;
$this->quotes['error'] = $error_text;
return $this->quotes;
}
Nel modulo catalog/includes/modules/shipping/corriere.php modifica il codice seguente:wizard ha scritto:Salve,
Grazie dell'attenzione.
Saluti a tutti
da:
for ($i=0; $i<$size; $i+=2) {
if ($shipping_weight <= $zones_table[$i]) {
$shipping = $zones_table[$i+1];
$shipping_method = MODULE_SHIPPING_CORRIERE1_TEXT_WAY;
break;
}
}
for ($i=0; $i<$size; $i+=2) {
if ($i==0) {
if ($shipping_weight < $zones_table[$i]) {
$shipping_cost = 0;
$error = true;
$error_text = MODULE_SHIPPING_CORRIERE1_UNDEFINED_RATE;
break;
}
}
if ($shipping_weight <= $zones_table[$i]) {
$shipping = $zones_table[$i+1];
$shipping_method = MODULE_SHIPPING_CORRIERE1_TEXT_WAY;
break;
}
}
Ovviamente se nel tuo modulo ci sono delle differenze nei nomi delle variabili e costanti devi tenerne conto.
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Ottimo va bene anche questo metodo.marcus ha scritto:Nel modulo catalog/includes/modules/shipping/corriere.php modifica il codice seguente:wizard ha scritto:Salve,
Grazie dell'attenzione.
Saluti a tutti
da:a:Codice: Seleziona tutto
for ($i=0; $i<$size; $i+=2) { if ($shipping_weight <= $zones_table[$i]) { $shipping = $zones_table[$i+1]; $shipping_method = MODULE_SHIPPING_CORRIERE1_TEXT_WAY; break; } }
Questa soluzione ha il vantaggio di non dover mettere mano al codice se varia il peso minimo.Codice: Seleziona tutto
for ($i=0; $i<$size; $i+=2) { if ($i==0) { if ($shipping_weight < $zones_table[$i]) { $shipping_cost = 0; $error = true; $error_text = MODULE_SHIPPING_CORRIERE1_UNDEFINED_RATE; break; } } if ($shipping_weight <= $zones_table[$i]) { $shipping = $zones_table[$i+1]; $shipping_method = MODULE_SHIPPING_CORRIERE1_TEXT_WAY; break; } }
Ovviamente se nel tuo modulo ci sono delle differenze nei nomi delle variabili e costanti devi tenerne conto.
Saluti
Marcus
Di nuovo grazie tante a tutti
Mino
Ciao ragazzi,
dopo aver fatto le modifiche al modulo mi da questo errore:
Avete qualche idea??
Per il momento ho dovuto disabilitare il modulo.....
Grazie
dopo aver fatto le modifiche al modulo mi da questo errore:
ho provato a rirpistinare tutto com'era, ma l'errore resta.Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/gemiaspi/public_html/ecommerce/includes/languages/italian/modules/shipping/corriere1.php:49) in /home/gemiaspi/public_html/ecommerce/includes/functions/general.php on line 33
Avete qualche idea??
Grazie
Mino
Quale modifica hai applicato?wizard ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo aver fatto le modifiche al modulo mi da questo errore:ho provato a rirpistinare tutto com'era, ma l'errore resta.Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/gemiaspi/public_html/ecommerce/includes/languages/italian/modules/shipping/corriere1.php:49) in /home/gemiaspi/public_html/ecommerce/includes/functions/general.php on line 33
Avete qualche idea??
Grazie
Hai modificato il file di lingua?
Controlla bene che non vi siano spazi all'inizio o alla fine del file di lingua.
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Ciao,
ho solo copiato ed incollato il codice che mi avete dato.
Nel file della lingua ho solo cambiato la scritta che mi appare quando la spedizione non è disponibile.
ho solo copiato ed incollato il codice che mi avete dato.
Nel file della lingua ho solo cambiato la scritta che mi appare quando la spedizione non è disponibile.
Mino
Ora in admin mi dà questo errore:
Cannot redeclare class corriere1 in /home/gemiaspi/public_html/ecommerce/includes/modules/shipping/corriere1.php on line 19
Mino
Ho fatto prove su prove ed ora sembra funzionare tutto bene, ma non chiedetemi come ho fatto!!
Mino