database access

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ycio
membro Junior
membro Junior

database access

Messaggio da ycio »

ciao a tutti!
sono un nuovo utente e avrei bisogno di sapere un paio di cosucce:
-ho un database access che utilizzavo per il mio catalogo tramite asp, un mio amico mi a parlato di os commerce e si è impegnato a farmi ripartire il tutto con questa soluzione più pratica. la mia domanda è: posso importare il mio database access in os commerce?
-ho un dominio in hosting aruba, con il quale facevo girare l'asp... devo avere qualche servizio aggiuntivo per far funzionare oscommerce?
scusate magari le mie domande potrebbero risultare ovvie oppure in qualche modo errate, spero che mi potrete aiutare
Ycio
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: database access

Messaggio da dynamo »

oscommerce usa server linux e per il db il mySQL per cui dovresti convertire il tutto :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
ycio
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ycio »

Ok grazie dynamo! ma come posso passare il database in mySQL? con access so che si può importare anche file di testo o xls
è possibile fare la stessa cosa con mySQL? si scarica, si compra?

grazie ancora scusate l'ingnoranza
Ycio
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

il mysql è un servizio offerto da alcuni hosting per cui devi scegliere quelli che lo danno ;)

cmq per capire meglio ti consiglio di scaricare easyphp che serve ad emulare un server per fare le varie prove in locale, e questo altre ad avere apache ha anche il mysql
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Rispondi