Salve a tutti,
intanto grazie per questa bella community virtuale. Premetto che sono relativamente nuovo di oscommerce, ho anche provato a cercare nel forum un argomento simile ma mi pare di non aver trovato nulla al riguardo.
In pratica vorrei realizzare un sito per una tipografia dove una volta scelto il prodotto (volantino, biglietto da visita o quel che è) il cliente possa al termine della procedure uplodare un file pdf o jpg (che sarebbe poi la grafica di quello che andrà stampato sul prodotto selezionato).
Mi chiedevo se esiste gia qualcosa del genere ?
Un grazie a tutti
[contribution] upload file da parte di utenti
Moderatore: mod Generali
-
- membro Veteran
- Contatta:
Re: [contribution] upload file da parte di utenti
Prova:fab1985 ha scritto:Salve a tutti,
intanto grazie per questa bella community virtuale. Premetto che sono relativamente nuovo di oscommerce, ho anche provato a cercare nel forum un argomento simile ma mi pare di non aver trovato nulla al riguardo.
In pratica vorrei realizzare un sito per una tipografia dove una volta scelto il prodotto (volantino, biglietto da visita o quel che è) il cliente possa al termine della procedure uplodare un file pdf o jpg (che sarebbe poi la grafica di quello che andrà stampato sul prodotto selezionato).
Mi chiedevo se esiste gia qualcosa del genere ?
Un grazie a tutti
http://addons.oscommerce.com/info/1540
Re: [contribution] upload file da parte di utenti
intanto grazie perchè è proprio quello che stavo cercando.
però non sono riuscito a creare il form (il tasto sfoglia per intenderci) per uplodare il file, ne tanto meno quello text, ma solamente il solito menu a tendina.
credo di aver fatto tutto bene seguendo le istruzioni della guida allegata alla contribution, ma non mi è chiaro come procedere in questo passaggio (step3)
infatti nel mio pannello admin non trovo l'opzione TEXT o FILE.. e manualmente come suggerisce non so come fare..
chi può aiutarmi?
grazie mille
però non sono riuscito a creare il form (il tasto sfoglia per intenderci) per uplodare il file, ne tanto meno quello text, ma solamente il solito menu a tendina.
credo di aver fatto tutto bene seguendo le istruzioni della guida allegata alla contribution, ma non mi è chiaro come procedere in questo passaggio (step3)
Codice: Seleziona tutto
STEP 3. Set up your TEXT Option Value.
IMPORTANT: You should create *exactly one* TEXT Option Value. Once you create this value, you should not change or delete it.
If you use a products_options_values_id that is different than 0, then you also need to update the following line in your catalog/includes/configure.php file.
define('PRODUCTS_OPTIONS_VALUE_TEXT_ID', 0); //Must match id for user defined "Text" value in db table TABLE_PRODUCTS_OPTIONS_VALUES
How to Create a Text and File Option
To explain how to create a text option, we'll walk through the example of adding a text option called First Name to a product called Coffee Mug.
STEP 1. Use the admin tool to create a new Products Option. (In upper left table)
OPTION NAME: First Name
Set the Option Type equal to 'Text'. This is done using the option type dropdown. (If you don't see an option type dropdown, then you likely didn't install the admin files that came with this feature.) The option type can also be updated manually in the table products_options.
OPTION NAME: Image Upload
Set the Option Type equal to 'File'. This is done using the option type dropdown. (If you don't see an option type dropdown, then you likely didn't install the admin files that came with this feature.) The option type can also be updated manually in the table products_options.
chi può aiutarmi?
grazie mille