consiglio su editor
Moderatore: mod Generali
-
- membro Regular
consiglio su editor
ciao a tutti, volevo un consiglio, come editor uso FCKeditor, che è bello, ma mi domandavo se esisteva qualcosa che potesse proprio alterare la pagina del prodotto, quella in cui c'è il prezzo, il nome, tutte le foto, volevo immettere la mia grafica per il nome ed il prezzo, soprattutto perché, sebbene in stylesheet abbia cambiato a mio gradimento style del font, grandezza e colore, quando passo da Internet explorer7 a Mozilla3 mi legge quello che è dato a 15px come fosse un 30px. Ciao e grazie.
Re: consiglio su editor
non è che sia molto chiara la domanda....
non è che vuoi intervenire sul codice html della pagina per cambiare l'aspetto?
non è che vuoi intervenire sul codice html della pagina per cambiare l'aspetto?
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
???marzianinani ha scritto:quando passo da Internet explorer7 a Mozilla3 mi legge quello che è dato a 15px come fosse un 30px.
-
- membro Regular
vero? Dopo che ho letto la mia domanda mi sono detto :"Ma che lingua parli?" Quando ho scritto grafica non intendevo cambiare l'aspetto della pagina, ma soltanto intervenire sulle scritte, quando usi l'editor puoi, ad esempio, caricare una foto, io volevo fare questo, al posto del nome del prodotto caricare un jpg con la scritta fatta con photoshop, anche per quanto riguarda il prezzo, so bene, come ho già scritto nel post precedente, che è possibile intervenire sui font e lo stile della scrittura attraverso il file stylesheet.php ma quello che viene non è che mi piaccia più di tanto, ad esempio al posto del nome del prodotto in product_info.php vorrei caricare un rettangolo con gli angoli arrotondati e per il prezzo un rettangolo più piccolo sempre con gli angoli arrotondati. Spero di essermi spiegato. Se non fosse così fate ugualmente si con la testa e lasciate il pazzo morire in un angolo. Ciao
-
- membro Regular
per Lavoriamopervoi
esattamente quello che ho scritto, se carico la pagina con internet explorer 7 le scritte si vedono in un modo, se carico la stessa pagina con Mozilla3 si vedono in un altro. Guarda le due foto postate
in stylesheet il font è a 25px. Se riduco a 15px per far si che mozilla veda bene con internet explorer diventa tutto microbico. Che mi dici ora?
esattamente quello che ho scritto, se carico la pagina con internet explorer 7 le scritte si vedono in un modo, se carico la stessa pagina con Mozilla3 si vedono in un altro. Guarda le due foto postate
in stylesheet il font è a 25px. Se riduco a 15px per far si che mozilla veda bene con internet explorer diventa tutto microbico. Che mi dici ora?
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
devi vedere le classi a cui hai assegnato i vari tag... sei in locale?marzianinani ha scritto:per Lavoriamopervoi
in alternativa esistono dei comandi nel file css selettivi... che ti permettono di far leggere una classe in modo particolare solo ad IE. prova a cercare... ora non mi ricordo la sintassi esatta.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
se non mi sbaglio è così:hsg26 ha scritto:in alternativa esistono dei comandi nel file css selettivi... che ti permettono di far leggere una classe in modo particolare solo ad IE. prova a cercare... ora non mi ricordo la sintassi esatta.
Codice: Seleziona tutto
<!--[if IE]>
<style type="text/css" media="all">
.selettore {
font-size: 25px;
}
</style>
<![endif]-->
<!--[if IE 7]>
<!--[if lt IE 7]>
<!--[if gt IE 7]>
Ciao
Antonello
-
- membro Regular
grazie hsg26 e Lavoriamopervoi, sono in locale con xampp 1.6.4, per quanto riguarda le classi non le ho messe io ma l'oscommerce su cui sto' mettendo le mani era già fatto, quindi un po' alla volta sto' cercando di raccapezzarmi su quello che non ho inserito io, in stylesheet ho cambiato i valori a tutto ciò che è dato in pixel e a tutto ciò che ha un colore, ma non se ne esce, quindi l'unica, almeno credo, è quella dei comandi selettivi, ora provo con i consigli che mi avete dato e vi faccio sapere. Grazie ed entrambi per l'aiuto.
-
- membro Regular
GRANDI!
Allora la cosa è andata così, la parte da immettere nella head, credo in tutti i file che ospitano una head è questa
<!--[if lte IE 6]>
<style type="text/css" media="screen">
@import "css/ie6.css";
</style>
<![endif]-->
spiegazione per chi avesse i miei stessi problemi
In pratica per chi utilizza Internet Explorer 6 si da l'ordine di non leggere il css letto fin'ora(stylesheet.css) ma di leggere il file "ie6.css" che si trova nella cartellina css, così leggerà soltanto le variazione apportate al file css che noi avremo creato, ovviamente cambiando il 6 con il 7 o con il 5.5 nel momento in cui chi adopererà quel browser guarderà il nostro sito partirà la lettura del foglio aggiuntivo css che abbiamo creato. Mi sarò spiegato? Mah? Comunque, visti i miei problemi, il foglio di base, e cioè stylesheet, l'ho calibrato per Mozilla, mentre quelli aggiuntivi vanno ad aggiustare Internet Explorer, visto che ignoro quale sia l'acronimo di mozilla per poterne caricare il css specifico, forse mzl, se qualcuno lo sa me lo dica che provo.
Grazie a hsg26 e ad Antonello (lavoriamopervoi) per l'imbeccata come sempre illuminante!!!! Ciao
Allora la cosa è andata così, la parte da immettere nella head, credo in tutti i file che ospitano una head è questa
<!--[if lte IE 6]>
@import "css/ie6.css";
</style>
<![endif]-->
In pratica per chi utilizza Internet Explorer 6 si da l'ordine di non leggere il css letto fin'ora(stylesheet.css) ma di leggere il file "ie6.css" che si trova nella cartellina css, così leggerà soltanto le variazione apportate al file css che noi avremo creato, ovviamente cambiando il 6 con il 7 o con il 5.5 nel momento in cui chi adopererà quel browser guarderà il nostro sito partirà la lettura del foglio aggiuntivo css che abbiamo creato. Mi sarò spiegato? Mah? Comunque, visti i miei problemi, il foglio di base, e cioè stylesheet, l'ho calibrato per Mozilla, mentre quelli aggiuntivi vanno ad aggiustare Internet Explorer, visto che ignoro quale sia l'acronimo di mozilla per poterne caricare il css specifico, forse mzl, se qualcuno lo sa me lo dica che provo.
Grazie a hsg26 e ad Antonello (lavoriamopervoi) per l'imbeccata come sempre illuminante!!!! Ciao
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
Ciaomarzianinani ha scritto:GRANDI!
<!--[if lte IE 6]>
@import "css/ie6.css";
</style>
<![endif]-->
che io sappia, non esiste un acronimo per mozilla o altri browser poiché è solo IE a dare problemi e quindi la Microsoft ha pensato bene di inserire questa possibilità (secondo me era meglio eliminare del tutto IE )...
al massimo se usi uno stylesheet in php puoi lavorare con $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] e ricavare il browser dell'utente e quindi richiamare il foglio di stile apposito. Però ti ripeto è IE a dare problemi, sempre se il tutto è compilato bene, ad es. io controllo sempre con i browser più importanti come IE, Firefox, Safari, Opera ed il nuovo Chrome e l'unico che da problemi è sempre IE, ma non solo dipende anche dalla versione, la 6 fa una cosa, la 7 un'altra, la nuova 8 beta è addirittura peggio della 7.
Secondo le statistiche (http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp) IE va sempre a scendere, però resta sempre il browser più usato perché e nel sistema operativo più usato...
Ciao e scusatemi per lo sfogo contro IE
Antonello
-
- membro Regular
grazie Antonello, quello che ti sto per dire non prenderlo per certo visto che l'ho preso da un sito anche si occupa di php e html, pare che per richiamare con un commento condizionale un foglio apposito per mozilla si possa mettere Gecko laddove per internet explorer si mette IE, questi, sempre in teoria, sono gli acronimi o le sigle per altri browser,
‘Webkit’ (Safari, Shiira etc)
‘Opera’
‘IEMac’ - Internet Explorer Mac
‘Konq’ - Konqueror
‘IEmob’ - IE mobile
‘PSP’ - Playstation Portable
‘NetF’ - Net Front
Ora devo correggere il mio intervento in cui ho consigliato qual era il richiamo giusto per inserire un commento condizionale, QUINDI LA PARTE CHE HO SCRITTO SOPRA E' SBAGLIATA, in un primo momento era sembrata giusta, ma quella giusta è quella che segue
<!--[if IE]>
<link href="ie.css" type="text/css" rev="stylesheet" rel="stylesheet">
<![endif]-->
da inserire prima del tag </head> di tutti i file che caricano stylesheet.php, ovviamente al posto di ie.css dovrete scrivere il file css da voi creato che richiami i cambiamenti che volete andare a correggere, scritto come è riportato, cioè <!--[if IE]>
il css influenzerà tutti i browser internet explorer, dal primo uscito all'ultimo uscito, se poi non li volete tutti, ci sono dei cambi da fare, al fianco di IE dovrete scrivere il numero del browser che volete (5.5, 6, 7 e così via) E' tutto.
‘Webkit’ (Safari, Shiira etc)
‘Opera’
‘IEMac’ - Internet Explorer Mac
‘Konq’ - Konqueror
‘IEmob’ - IE mobile
‘PSP’ - Playstation Portable
‘NetF’ - Net Front
Ora devo correggere il mio intervento in cui ho consigliato qual era il richiamo giusto per inserire un commento condizionale, QUINDI LA PARTE CHE HO SCRITTO SOPRA E' SBAGLIATA, in un primo momento era sembrata giusta, ma quella giusta è quella che segue
<!--[if IE]>
<link href="ie.css" type="text/css" rev="stylesheet" rel="stylesheet">
<![endif]-->
da inserire prima del tag </head> di tutti i file che caricano stylesheet.php, ovviamente al posto di ie.css dovrete scrivere il file css da voi creato che richiami i cambiamenti che volete andare a correggere, scritto come è riportato, cioè <!--[if IE]>
il css influenzerà tutti i browser internet explorer, dal primo uscito all'ultimo uscito, se poi non li volete tutti, ci sono dei cambi da fare, al fianco di IE dovrete scrivere il numero del browser che volete (5.5, 6, 7 e così via) E' tutto.
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
Si, in effetti avevo scritto "che io sappia", adesso lo so...