La soluzione definitiva (?)

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

southmodel
membro Regular
membro Regular
Contatta:

La soluzione definitiva (?)

Messaggio da southmodel »

Scusate il titolo pretenzioso.... ho trovato questo Contribution

http://www.oscommerce.com/community/con ... ayment+fee

che permette di assegnare un costo per il contrassegno per ognuna delle tipologie di spedizione indicate, perfetto, vorrei infilarci i "nostri" Pacco Celere 3 e Corriere TNT (questo contrib è opera mia:

http://www.oscommerce.com/community/con ... search,tnt )

mi date un mano?
southmodel
membro Regular
membro Regular
Contatta:

nessuna risposta, eppure mi sembra che sia un problema di molti....
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

ti darei una mano io... se solo avessi tempo :( se vuoi postare una news in home con scritto che cerhi aiuto... fallo che io te la posto.
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

se riuscite

Messaggio da kerkes »

ciao

Interessa molto anche a me questa contribution se ne venite a capo postate.

Grazie
southmodel
membro Regular
membro Regular
Contatta:

aiutatemi! questa è secondo me una contr. che se adattata alle esigenze di noi "italiani" sarebbe realmente una gran cosa...
io ho fatto diverse prove ma non riesco a farlo funzionare....
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

southmodel ha scritto:aiutatemi! questa è secondo me una contr. che se adattata alle esigenze di noi "italiani" sarebbe realmente una gran cosa...
io ho fatto diverse prove ma non riesco a farlo funzionare....
Ci sono riuscito e funziona egregiamente :D
L'ho provata con i moduli dello Shipping Pack e in particolare corriere1 e postepostaordinaria.
Ho semplicemente cambiato i riferimenti di zones con quelli di corriere1, all'inizio mi ha fatto impazzire, poi ho scoperto che era una stupidaggine, bisognava solo disinstallare il modulo e reinstallarlo. Se invece lo correggi prima di installarlo non ci sono problemi

Ecco i passi da fare:

Apri il modulo ot_code_fee.php e cambi questa linea (nella function process)
if (substr_count($shipping['id'], 'zones') !=0) $cod_zones = split("[:,]", MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ZONES);

con

if (substr_count($shipping['id'], 'zones') !=0) $cod_zones = split("[:,]", MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_CORRIERE1);

Poi ti sposti nella function keys e cambi il riferimento a zones 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ZONES' con 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_CORRIERE1'

Infine nella function install cambi la linea

tep_db_query("insert into " . TABLE_CONFIGURATION . " (configuration_title, configuration_key, configuration_value, configuration_description, configuration_group_id, sort_order, date_added) values ('COD Fee for ZONES', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_ZONES', 'CA:4.50,US:3.00,00:9.99', 'ZONES: <Country code>:<COD price>, .... 00 as country code applies for all countries. If country code is 00, it must be the last statement. If no 00:9.99 appears, COD shipping in foreign countries is not calculated (not possible)', '6', '8', now())");

con

tep_db_query("insert into " . TABLE_CONFIGURATION . " (configuration_title, configuration_key, configuration_value, configuration_description, configuration_group_id, sort_order, date_added) values ('COD Fee for Corriere1', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_CORRIERE1', 'IT:4.50,00:9.99', 'ZONES: <Country code>:<COD price>, .... 00 as country code applies for all countries. If country code is 00, it must be the last statement. If no 00:9.99 appears, COD shipping in foreign countries is not calculated (not possible)', '6', '8', now())");

Ovvio che dove c'e' scritto IT:4.50,00:9.99 metti la cifra che vuoi (se non metti 00:9,99 il contrassegno non viene accettato fuori dal primo paese)

Adesso prova a installare il modulo e dovrebbe funzionarti tutto.

Se tutto va a buon fine puoi, come ho fatto io, eliminare tutti i tipi di spedizione che non ti interessano e lasciare solo quelli che utilizzi

Spero di essere stato chiaro, e' una semplice sostituzione, l'importante e' che il modulo venga installato DOPO le modifiche :D

'iao

Sergio
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

prepara una contrib, se vuoi, che la aggiungo nella lista qui del sito.
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

hozone ha scritto:prepara una contrib, se vuoi, che la aggiungo nella lista qui del sito.
Vedro' di farla in questi due giorni :D

'iao

Sergio
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Ecco fatto, a me funziona tutto bene, e' meglio pero' se qualcuno la testa.
Ho lasciato intatti tutti gli altri metodi di spedizione e ho incluso tutti quelli del Shipping pack 1.1.
Si puo' scaricare da qui http://www.cavalluccimarini.org/web/cod ... talian.zip

'iao

Sergio
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

ok. apri un post nel forum contribution con la descrizione della contributin

il titolo deve essere
[contribution] titolo

nella descrizione metti anche il link per il download.

quando hai fatto dimmi che la aggiungo nella lista contribution.
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

hozone ha scritto: quando hai fatto dimmi che la aggiungo nella lista contribution.

Ok, fatto :D

'iao

Sergio
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

aggiunta alla lista
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Problemi con la gestione di questa contribution

Messaggio da kerkes »

Prima di tutto volevo ringraziare bass per aver siloto in maniera fantastica questo problema.

Purtroppo installando la contribution ho un poblema piuttosto grave cercherò di spiegarvelo nella speranza che mi possiate aiutare.

Una volta installata la contribution attivo i due moduli nella sezione moduli:
pagamenti e totale ordini.

Volendo attivare il pagamento solo per l'italia vado nella sezione moduli pagamenti clicco su pagamento alla consegna e clicco su installa a questo punto scelgo modifica e alla voce Payment Zone mi appaiono due opazioni Italia e none. Se scelgo italia il modulo non viene visualizzato quando si accede la check out se invece scelgo none la possibilità di pagare alla consegna viene visualizzato.

Continuo quindi avendo selezionato la voce none, vado nel carrelo e procedo all'acuisto scelgo postacelere 1 e clicco su continua scelgo la voce pagamento alla consegna e qundi clicco su continua a questo punto visualizzo come metodo di pagamento pagamento alla consegna ma l'importo supplementare non viene visualizzato ne calcolato.

qualcuno può aiutarmi

Grazie
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problemi con la gestione di questa contribution

Messaggio da Bass »

kerkes ha scritto: Volendo attivare il pagamento solo per l'italia vado nella sezione moduli pagamenti clicco su pagamento alla consegna e clicco su installa a questo punto scelgo modifica e alla voce Payment Zone mi appaiono due opazioni Italia e none.
Aspetta che sto cercando di capire. Tu vorresti il pagamento solo per l'Italia, giusto?
In questo caso lascia il campo none su contrassegno, poi vai in order total e selezioni il modulo per il pagamento alla consegna, clicchi su modifica e cerchi i campi che ti interessano (esempio Corriere1), da questi devi eliminare il valore 00:9,99 (il secondo valore che vedi) mentre nel primo metti le spese di supplemento che ti interessano (io ho lasciato dei valori a caso). A questo punto dovrebbe permetterti il contrassegno solo per l'Italia.
Prova cosi' e fammi sapere se funziona

'iao

Sergio
kerkes
membro Baby
membro Baby
Contatta:

sicuramente mi sono spiegato male

Messaggio da kerkes »

Io vorrei far funzionare il modulo sia per l'italia che per l'estero, ma a quanto pare non vi riesco.

queste sono le impostazione del modulo pagamento alla consegna all'interno della sezione pagamenti:

Enable Cash On Delivery Module
True

Payment Zone
--none--

Set Order Status

Sort order of display.
10

queste sono le impostazioni che do al modulo negli ordini totali che sono di default

Supplemento per pagamento alla consegna

Display COD
true

Sort Order
4

COD Fee for FLAT
AT:3.00,DE:3.58,00:9.99

COD Fee for ITEM

COD Fee for TABLE

COD Fee for UPS
CA:4.50,US:3.00,00:9.99

COD Fee for USPS

COD Fee for ZONES

COD Fee for Austrian Post
AT:3.63,00:9.99

COD Fee for German Post
DE:3.58,00:9.99

COD Fee for Corriere1
IT:7.00,00:9.99

COD Fee for Pacco celere 1
IT:7.50

COD Fee for Pacco celere 3
IT:7.50,00:9.99

COD Fee for Pacco ordinario

COD Fee for Posta ordinaria

COD Fee for Posta prioritaria

COD Fee for Posta raccomandata

COD Fee for Servicepakke
NO:69

COD Fee for FedEx
US:3.00

Tax Class
--none--

Il mio problema è che dal lato cliente nella pagina catalog/checkout_confirmation.php ultimo step prima di dare la conferma dell'ordine non vengono viasualizzate le spese supplementari della spese in contrassegno pur apperendo la voce Metodo di pagamento (Modifica)
Pagamento alla consegna

Spero tu mi possa aiutare.

Grazie mille per la risposta e la cortesia
Rispondi