non mi visualizza l'indirizzo di spedizione e fatturazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

non mi visualizza l'indirizzo di spedizione e fatturazione

Messaggio da wiko85 »

credevo di aver finito ed invece ho fatto caso che il mio osc crea problemi durante l'invio dell'indirizzo di spedizione/fatturazione
praticamente sia durante la procedura per l'acquisto che dal pannello amministratore (entrando nell'ordine) vi riesce a visualizzare soltanto il campo nome e cognome per la spedizione e fatturazione ma entrando nel database sono stati inseriti gli indirizzi completi di tutti i dati (cap, indirizzo, tel, ecc.)

ho installato qualche contrib ma nessuna che potesse interferire (products_tab, multiple image, ecc.)
per fare un test ho lasciato il database così e caricati i file originali di osc (chiaramente le contrib installate non c'erano) e il problema c'è ugualmente...
da cosa potrebbe dipendere o cosa potrei controllare? non ho idea... grazie! :(
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: non mi visualizza l'indirizzo di spedizione e fatturazione

Messaggio da wiko85 »

niente... ho ricontrollato anche il database per vedere se potevano esserci dei campi che creavano problemi ma sembra di no...
cosa potrei vedere ancora? grazie...
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: non mi visualizza l'indirizzo di spedizione e fatturazione

Messaggio da wiko85 »

ok risolto...
c'è voluta una mattinata ma alla fine tutto ok!

se dovesse capitare anche a voi che si incasinino gli ordini sugli indirizzi di registrazione/spedizione/fatturazione date uno sguardo al database nella tabella address_format

io ho cancellato tutto ed eseguito questa query

Codice: Seleziona tutto

CREATE TABLE `address_format` (
  `address_format_id` int(11) NOT NULL auto_increment,
  `address_format` varchar(128) NOT NULL,
  `address_summary` varchar(48) NOT NULL,
  PRIMARY KEY  (`address_format_id`)
) ENGINE=MyISAM  DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=6 ;

INSERT INTO `address_format` (`address_format_id`, `address_format`, `address_summary`) VALUES 
(1, '$firstname $lastname$cr$streets$cr$city, $postcode$cr$statecomma$country', '$city / $country'),
(2, '$firstname $lastname$cr$streets$cr$city, $state    $postcode$cr$country', '$city, $state / $country'),
(3, '$firstname $lastname$cr$streets$cr$city$cr$postcode - $statecomma$country', '$state / $country'),
(4, '$firstname $lastname$cr$streets$cr$city ($postcode)$cr$country', '$postcode / $country'),
(5, '$firstname $lastname$cr$streets$cr$postcode $city$cr$country', '$city / $country');
lacio drom!!! prrrrr prrrrrrrrrrr..... :wink:
Rispondi