Oscommerce e b2b

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Oscommerce e b2b

Messaggio da gfprogrammer »

Salve a tutti,
scusate se apro l'ennesimo post riguardante il b2b ma credetemi che non c'ho capito nulla! Devo realizzare un e-commerce per un cliente ed a lui interessa vendere sia ad utenti privati che ad altre aziende, quindi sia B2B che B2C....
Ho letto che c'è una contrinutions che mi permette di creare due listini e che in base alla registrazione del cliente, verrà visualizzato solamente un catalogo...
Potreste spiegarmi quali sono queste contributions da inserire all'interno dell'oscommerce ???
Rinnovo le mie scuse, solo che è da 2 gg che leggo tutti i post degli altri utenti e fino ad ora non c'ho capito molto!!!!!
Grazie mille per la collaborazione.
Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dagli utenti, descrivetela nella documentazione.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Oscommerce e b2b

Messaggio da loris_ripa »

gfprogrammer ha scritto:Salve a tutti,
scusate se apro l'ennesimo post riguardante il b2b ma credetemi che non c'ho capito nulla! Devo realizzare un e-commerce per un cliente ed a lui interessa vendere sia ad utenti privati che ad altre aziende, quindi sia B2B che B2C....
Ho letto che c'è una contrinutions che mi permette di creare due listini e che in base alla registrazione del cliente, verrà visualizzato solamente un catalogo...
Potreste spiegarmi quali sono queste contributions da inserire all'interno dell'oscommerce ???
Rinnovo le mie scuse, solo che è da 2 gg che leggo tutti i post degli altri utenti e fino ad ora non c'ho capito molto!!!!!
Grazie mille per la collaborazione.
Scarica qui il pacchetto:

http://addons.oscommerce.com/info/3613

Lo decomprimi, segui le istruzioni contenute all'interno ed il gioco è fatto.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ho appena fatto tutto, e devo dire che ho avuto qualche difficoltà in quanto la query era scritta in maniera errata. Ad ogni modo, non dovrebbe esserci anche qualcosa che mi dica se un utente è una ditta oppure un utente normale???? Mi spiego, in fase di registrazione, l'utente non dovrebbe inserire un parametro tipo la partita iva, che gli permetta di visionare il prezzo da reseller???
Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dagli utenti, descrivetela nella documentazione.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

gfprogrammer ha scritto:ho appena fatto tutto, e devo dire che ho avuto qualche difficoltà in quanto la query era scritta in maniera errata. Ad ogni modo, non dovrebbe esserci anche qualcosa che mi dica se un utente è una ditta oppure un utente normale???? Mi spiego, in fase di registrazione, l'utente non dovrebbe inserire un parametro tipo la partita iva, che gli permetta di visionare il prezzo da reseller???
Il pacchetto lo hai scaricato grauitamente giusto? Ci può anche stare l'errore, accontentati... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anzi puoi proporre la tua modifica affinchè il pacchetto diventi sempre migliore.
Se ricordo bene è l'amministratore che decide chi attivare come reseller o clienti normali, e secondo me è la cosa più logica.
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ovviamente hai ragione per il pacchetto free :P Cmq sto facendo il backup dell'sql... E per caricarlo su questo sito??
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

gfprogrammer ha scritto:ovviamente hai ragione per il pacchetto free :P Cmq sto facendo il backup dell'sql... E per caricarlo su questo sito??
Dovrebbe esserci la discussione "ufficiale" su Total B2B, cerca nel forum...
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ok :D Cmq adesso devo trovare una contrib per aggiungere partita iva e/o codice fiscale in fase di registrazione...
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

gfprogrammer ha scritto:ok :D Cmq adesso devo trovare una contrib per aggiungere partita iva e/o codice fiscale in fase di registrazione...
http://addons.oscommerce.com/info/1180

gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Grazie mille :P L'avevo trovato subito dopo aver inserito il messaggio :D Cmq, spero entro stasera di caricare l'sql corretto... Un ultima domanda... ho visto su vari siti che non si trovano template free.. Sapresti indicarmi qualche sito dove posso trovarne free?
Grazie mille per la collaborazione. E' da poco che utilizzo Oscommerce però spero di poter diventare membro attivo nello sviluppo delle varie contributions. Devo solo capire il corretto funzionamento :)
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Allego il file SQL corretto. Ho apportato delle modifiche ed adesso funziona...

Il file è in formato .rar è da scompattare e da inserire nel DB
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

gfprogrammer ha scritto:Grazie mille :P L'avevo trovato subito dopo aver inserito il messaggio :D Cmq, spero entro stasera di caricare l'sql corretto... Un ultima domanda... ho visto su vari siti che non si trovano template free.. Sapresti indicarmi qualche sito dove posso trovarne free?
Grazie mille per la collaborazione. E' da poco che utilizzo Oscommerce però spero di poter diventare membro attivo nello sviluppo delle varie contributions. Devo solo capire il corretto funzionamento :)
Il discorso dei template è stato affrontato più volte: quelli che vedi non sono altro che OsC completi modificati nel layout grafico.
Quindi se dovessi installare contributions su questi templates potresti avere non poche difficoltà nel cercare e trovare i codici da sostituire, cancellare o aggiungere.
Quello che ti consiglio è di prendere il pacchetto base, installarci tutte le contributions che ti interessano e poi modificare il layout (basta conoscere un po' di html, css e qualche rudimento di php).
Ho visto che hai allegato la modifica a Total B2b, postala nel 3d ufficiale dedicato alla contribution.
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ehehe si :D Sto provando ad effettuare qualche modifica, anche se vorrei stravolgere tutto :P Spero di riuscirci
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

gfprogrammer ha scritto:ehehe si :D Sto provando ad effettuare qualche modifica, anche se vorrei stravolgere tutto :P Spero di riuscirci
Tranquillo...vai di back up e la paura sparisce...
ggdde
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ggdde »

gfprogrammer ha scritto:ok :D Cmq adesso devo trovare una contrib per aggiungere partita iva e/o codice fiscale in fase di registrazione...
Io sono passato per la tua stessa strada, alla fine ho scaricato oscommerce wai che ha già totalb2b, partita iva /codice fiscale, gestione dei template, e ho installato tutto in un attimo. cercalo nel forum e lo trovi.

ciao
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Contatta:

ggdde ha scritto:
Io sono passato per la tua stessa strada, alla fine ho scaricato oscommerce wai che ha già totalb2b, partita iva /codice fiscale, gestione dei template, e ho installato tutto in un attimo. cercalo nel forum e lo trovi.

ciao
Eheh... Io non posso iniziare di nuovo la personalizzazione di oscommerce... Ho implementato alla grande sia il B2B che campi aggiuntivit come ad esempio partita iva e cod. fiscale. Adesso sto pensando ad una contributions per la fatturazione! Diciamo che ho trovato ottime guide da cui prendere spunto. Una volta ultimato il negozio ve lo mostrerò!
Rispondi