delucidazioni prima di istallare oscommerce .. neofita

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
vinarcid0810
membro Junior
membro Junior

delucidazioni prima di istallare oscommerce .. neofita

Messaggio da vinarcid0810 »

Ragazzi il mio primo messaggio, come da oggetto prima di iniziare a lavorare con osc vorrei sapere , da voi esperti alcuni aspetti necessari per l'uso che ne dovrò fare:

1) osc supporta più lingue ... ma mi chiedo: se inserisco n° "x" prodotti e n° "x" categorie e sottocategorie , come fà osc a tradurre queste ultime?? è automatico o devo manualmente inserire ogni singolo prodotto (descrizione), categoria, in + lingue??

2) sicuramente c'è una contribution per inserire opinioni, sono solo i clienti che hanno già acquistato un prodotto a poter lasciare un opinione o lo possono fare tutti anche utenti non registrati (se si vuole)?

3) è possibile visualizzare il NUMERO DI CLICK ricevuti da un singolo prodotto??

4) è possibile ordinare i prodotti per nome, NUMERO DI CLICK RICEVUTI e N° OPINIONI?

ragazzi scusate per le tante domande .. ma vi ringrazio in anticipo se mi date queste informazioni ....

ps.sono molto graditi i link verso gli eventuali contribution da scaricare
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: delucidazioni prima di istallare oscommerce .. neofita

Messaggio da Spiderweb »

Benvenuto
vinarcid0810 ha scritto:
1) osc supporta più lingue ... ma mi chiedo: se inserisco n° "x" prodotti e n° "x" categorie e sottocategorie , come fà osc a tradurre queste ultime?? è automatico o devo manualmente inserire ogni singolo prodotto (descrizione), categoria, in + lingue??
Quando inserisci la descrizione di un prodotto devi farlo te in multilingua, non viene tradotto niente in automatico.
vinarcid0810 ha scritto: 2) sicuramente c'è una contribution per inserire opinioni, sono solo i clienti che hanno già acquistato un prodotto a poter lasciare un opinione o lo possono fare tutti anche utenti non registrati (se si vuole)?
Nel pacchetto di base c'è già la parte chiamata "recensioni", altrimenti esistono altre contribution ma che fanno più o meno la stessa funzione. Per scrivere una recensione devi essere un cliente registrato, ma basta una modifica per far si che chiunque (anche un visitatore) possa lasciarla. Secondo me è sconsigliato perchè rischi di trovarti le recensioni piene di cavolate e spam che poi devi cancellare. C'è anche la contribution che ti permette di visionare la recensione prima che sia pubblicata online, così la approvi o no.
vinarcid0810 ha scritto: 3) è possibile visualizzare il NUMERO DI CLICK ricevuti da un singolo prodotto??
Da pannello Admin vedi quante volte un prodotto è stato visto, ma è una statistica che serve a ben poco perchè s euno carica 10 volte la pagina viene sballato tutto.
vinarcid0810 ha scritto: 4) è possibile ordinare i prodotti per nome, NUMERO DI CLICK RICEVUTI e N° OPINIONI?
Per nome penso di si, per il resto non saprei
vinarcid0810 ha scritto: ps.sono molto graditi i link verso gli eventuali contribution da scaricare[/b]
Cerca sul forum prima di chiedere e troverai tante cose....e semmai posta nella sezione giusta perchè questa serve solo per i commenti su questo sito (il forum) e non su Oscommerce, basta leggere il post intitolato REGOLE PER QUESTA CATEGORIA.

Ciao :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
vinarcid0810
membro Junior
membro Junior

ciao grazie per la tua risp celerissima .....

qualke giorno fà navigando sul forum per cercare le info richieste .. ed ho trovato una contribution indispensabile per il mio negozio ... inserire i prodotti da file excel ... questo file riporta i seguenti dati:

manufacturer_name manufacturers_image categories1_name categories2_name categories3_name model_no web_pic list_price weight products_name products_description

dovrei inserire la descrizione nella cella "products_description" ma come dovrei fare visto che devo mettere + lingue??

per le altre domande poste in precedenza se qualke altro utente vuole rispondermi è ben accettato ......... nonostante Spiderweb sia stato molto esaustivo
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

vinarcid0810 ha scritto:
dovrei inserire la descrizione nella cella "products_description" ma come dovrei fare visto che devo mettere + lingue??

per le altre domande poste in precedenza se qualke altro utente vuole rispondermi è ben accettato ......... nonostante Spiderweb sia stato molto esaustivo
Apri un topic nella sezione "FORUM GENERALE" e scrivi li le tue richieste, non qui.

Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
vinarcid0810
membro Junior
membro Junior

forse è oportuno che i mod spostino questo per non creare casini .......... scusate ragazzi sarà l'orario :(
Rispondi