Ultimate SEO url ed altro
Moderatore: mod Generali
-
- membro Regular
Ultimate SEO url ed altro
PROBLEMA UNO
Ho installato "ultimate SEO url", ma se metto il file .htaccess e clicco poi sui link delle categorie mi appare l'errore
Error 500
localhost
10/27/08 16:17:34
Apache/2.2.6 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.6 OpenSSL/0.9.8e mod_autoindex_color PHP/5.2.4
se lo tolgo e faccio lo stesso mi appare questo errore
Error 404
localhost
10/27/08 16:18:37
Apache/2.2.6 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.6 OpenSSL/0.9.8e mod_autoindex_color PHP/5.2.4
tuttavia la homepage mi appare e se clicco su cart mi mette il prodotto nel carrello, è come se non riconoscesse l'url delle categorie, in admin ho settato i parametri seguendo il file di settaggio presente
in "ultimate SEO url", c'è da chiarire che non ho un file .htaccess mio, ma ho usato il file .htaccess messo a disposizione all'interno della cartella di installazione "ultimate SEO url", chiarisco che sono
in locale con Xampp 1.6.4, la versione di phpmyadmin è la 2.11.1, uso in oscommerce 2.2rc2a con installate le contrib More Pics e Fckeditor. Che mi dite?
PROBLEMA DUE
nel momento in cui, con dei prodotti già dentro al carrello, clicco sul bottone "dettagli" di un prodotto, in quel momento scompaiono i prodotti dal carrello e questo anche senza aver installato la contrib "ultimate SEO url". Ciao
Ho installato "ultimate SEO url", ma se metto il file .htaccess e clicco poi sui link delle categorie mi appare l'errore
Error 500
localhost
10/27/08 16:17:34
se lo tolgo e faccio lo stesso mi appare questo errore
Error 404
localhost
10/27/08 16:18:37
tuttavia la homepage mi appare e se clicco su cart mi mette il prodotto nel carrello, è come se non riconoscesse l'url delle categorie, in admin ho settato i parametri seguendo il file di settaggio presente
in "ultimate SEO url", c'è da chiarire che non ho un file .htaccess mio, ma ho usato il file .htaccess messo a disposizione all'interno della cartella di installazione "ultimate SEO url", chiarisco che sono
in locale con Xampp 1.6.4, la versione di phpmyadmin è la 2.11.1, uso in oscommerce 2.2rc2a con installate le contrib More Pics e Fckeditor. Che mi dite?
PROBLEMA DUE
nel momento in cui, con dei prodotti già dentro al carrello, clicco sul bottone "dettagli" di un prodotto, in quel momento scompaiono i prodotti dal carrello e questo anche senza aver installato la contrib "ultimate SEO url". Ciao
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
Re: Ultimate SEO url ed altro
credo che il server apache non supporti il mod.rewrite indispensabile per rinominare i vari link...
Ciao
Antonello
Ciao
Antonello
-
- membro Regular
Grazie Antonello per la risposta, e se non si installa il SEO cosa succede? Potrei tuttavia installarlo quando porto tutto sul server, giusto?
E per il secondo problema sai dirmi qualcosa? Mi inquieta sapere che quando clicco su "dettagli" mi sparisce ciò che è stato messo nel carrello. Ciao e grazie per l'aiuto.
E per il secondo problema sai dirmi qualcosa? Mi inquieta sapere che quando clicco su "dettagli" mi sparisce ciò che è stato messo nel carrello. Ciao e grazie per l'aiuto.
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
SEO URL migliora indicizzazione sui motori di ricerca, ma da poco google, come pubblicato sul blog, ha tolto questa funzione, però seo url può tornare utile...marzianinani ha scritto:Grazie Antonello per la risposta, e se non si installa il SEO cosa succede? Potrei tuttavia installarlo quando porto tutto sul server, giusto?
cioè sei in locale? Per questo non funziona...
Per i prodotti che spariscono è un problema di perdita della sessione, quando sei loggato e clicchi su dettagli vieni sloggato vero?
seo urls aveva molta più importanza qualche tempo fa... ora è utile, ma non indispensabile.
È invece indispensabile header tags seo.
seo urls adesso come adesso è utile a chi cerca nei motori... vedendo una pagina che si chiama come il prodotto che cerca, è più portato a cliccarla.
seo urls adesso come adesso è utile a chi cerca nei motori... vedendo una pagina che si chiama come il prodotto che cerca, è più portato a cliccarla.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
-
- membro Regular
grazie Lavoriamopervoi per la risposta
grazie anche a hsg26 per il consiglio, lo cerco subito.
è vero, sono in locale con xampp(apache)SEO URL migliora indicizzazione sui motori di ricerca, ma da poco google, come pubblicato sul blog, ha tolto questa funzione, però seo url può tornare utile...
cioè sei in locale? Per questo non funziona...
in verità nel mio sito devi loggarti soltanto quando decidi di acquistare, ora come ora sto' facendo delle prove quindi nessuno ha mai comprato o si è mai loggato, in pratica c'è la possibilità di mettere nel carrello e poi di decidere di fare il checkout, in quel mentre immetti pass ed altro per acquistare concretamente quello che hai messo nel carrello, ma se fosse come mi dici, cioè una perdita di sessione cosa si può fare?Per i prodotti che spariscono è un problema di perdita della sessione, quando sei loggato e clicchi su dettagli vieni sloggato vero?
grazie anche a hsg26 per il consiglio, lo cerco subito.
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
i prodotti del carrello scompaiono solo quando seo url è attivo?
NB: consiglio caldamente di installare la versione 2.1d updated... massimo la 2.1e... le altre sono porcheria.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
io utilizzo la 2.6 (l'ultima versione) e va alla grande!hsg26 ha scritto:NB: consiglio caldamente di installare la versione 2.1d updated... massimo la 2.1e... le altre sono porcheria.
-
- membro Regular
grazie a tutti per le risposte, giusto per non farvi perdere del tempo io lo avevo già precisato nel primo post, anche se disattivo SEO, oppure se lo elimino totalmente, ogni qualvolta clicco su "dettagli" sparisce il contenuto del carrello. Ho provato con dell'acquasanta buttata sullo schermo, ma gli spiriti continuano ha portarsi via il contenuto.
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
guarda il file configure.php e accertati che siano presenti:marzianinani ha scritto:grazie a tutti per le risposte, giusto per non farvi perdere del tempo io lo avevo già precisato nel primo post, anche se disattivo SEO, oppure se lo elimino totalmente, ogni qualvolta clicco su "dettagli" sparisce il contenuto del carrello. Ho provato con dell'acquasanta buttata sullo schermo, ma gli spiriti continuano ha portarsi via il contenuto.
Codice: Seleziona tutto
define('HTTP_SERVER', 'http://127.0.0.1');
define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', '127.0.0.1');
Codice: Seleziona tutto
define('HTTP_SERVER', 'http://localhost');
define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', 'localhost');
Antonello
-
- membro Regular
grazie Antonello per la risposta, in effetti non avevo presente 127.0.0.1 ma localhost ma sebbene abbia modificato non è cambiato niente, quando clicco su dettagli il prodotto scompare dal carrello. Spero ti piacciano le sfide. Grazie ancora dell'aiuto che mi dai.
- lavoriamopervoi
- membro Senior
- Contatta:
uhmm... hai installato qualche contribution particolare? in qualche file è presente $cart->reset();? hai provato in remoto oppure in locale con easyphp?marzianinani ha scritto:grazie Antonello per la risposta, in effetti non avevo presente 127.0.0.1 ma localhost ma sebbene abbia modificato non è cambiato niente, quando clicco su dettagli il prodotto scompare dal carrello. Spero ti piacciano le sfide. Grazie ancora dell'aiuto che mi dai.
-
- membro Regular
no, le contrib che ho installato sono more pics e fckeditor (SEO l'ho disinstallato), proverò a vedere se in qualche file è presente ciò che mi hai detto, quindi proverò in locale (dato che per ora sto' lavorando in locale) con Easyphp, spero sia anche questa una contrib, perché se no non so assolutamente cosa sia. Ti farò sapere Antonello, grazie per l'aiuto.
-
- membro Regular
allora Antonello, dopo quasi due giorni di tentativi posso dirti che con Easyphp fa' la stessa cosa, mentre per quanto riguarda quello che mi hai detto di cercare, cioè $cart->reset();, è presente nel file logoff.php in catalog, ti dico subito che ho provato a toglierlo ma non ho avvertito alcuna modifica, dimmi tu qualcosa, fammi uscire dal baratro, anzi, un appello a qualsiasi persona che voglia buttare qualche minuto.