Informazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
squerez
membro Junior
membro Junior

Informazione

Messaggio da squerez »

ciao,
mi congratulo per il vostro servizio.
Vorrei sapere tutto quello che si deve fare per aprire un negozio on-line.

vi ringrazio anticipatamente

squerez
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

una domanda un po' troppo generica... dal punto di vista "tecnico" avere un buon hosting, caricare i files e seguire la procedura di installazione.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
squerez
membro Junior
membro Junior

Messaggio da squerez »

BluEdoG ha scritto:una domanda un po' troppo generica... dal punto di vista "tecnico" avere un buon hosting, caricare i files e seguire la procedura di installazione.
si, ho sbagliato a formularvi la domanda!!! Volevo avere informazioni dal punto di vista "legale"

grazie
squèrez
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

su questo non sono ferrato granchè, da quello che so per la legge italiana devi avere ovviamente una partita iva che rientri nelle categorie di commercio (o cmq abilitato alla vendita al pubblico), dopodichè intervengono le regole comunitarie per la difesa dei consumatori.
Ovvero non sono regole vincolanti, del tipo essendo vendita al di fuori dei locali commerciali (leggi vendita per corrispondenza) è meglio indicare con chiarezza ildiritto di recesso e tutte le regolette. Se non lo fai credo tu possa incappare in moderate sanzioni o perdere dei diritti (cioè il diritto di recesso da 60gg passa a infinito o qualcosa di simile).
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
squerez
membro Junior
membro Junior

Messaggio da squerez »

grazie BluEDog. :D

P.s. Se c'è qualcun altro che puo darmi informazioni ne sarò grato. :?:
Rispondi