e-mail di conferma

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
erminia75
membro Junior
membro Junior

e-mail di conferma

Messaggio da erminia75 »

Ho un problema: da qualche tempo gli utenti che si sono iscritti inserendo una mail di libero o di tiscali non ricevono ne la e-mail di conferma iscrizione nè l'e-mail di riepilogo ordine. Chi invece ha inserito invece una e-mail con Alice riceve regolarmente. Non riesco ad individuare una soluzione.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Grazie
erminia75
membro Junior
membro Junior

Re: e-mail di conferma

Messaggio da erminia75 »

Vorrei precisare che quanto proposto in questo forum relativamente a questo problema l'ho già provato ma senza trovare soluzione. Per questo ripropongo un problema già affrontato.
grazie
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
erminia75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da erminia75 »

grazie , ma il mio osc è refrattario anche a questo. Potrebbe essere utile installare un contribution tipo "Total SMTP Contribution"?
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

cerca nel forum con il termine yahoo... avevo proposto delle soluzioni.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
erminia75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da erminia75 »

Problema risolto (!!!) con "http://www.oscommerce.com/community/contributions,4013" trovato tra i tuoi suggerimenti.
Grazie tante!, lo avevo già provato prima ma forse avevo settato male e non aveva funzionato.
erminia75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da erminia75 »

ho però un altro probela, ottengo una mail un po' confusionaria, come posso modificarne il contenuto
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

erminia75 ha scritto:ho però un altro probela, ottengo una mail un po' confusionaria, come posso modificarne il contenuto
Ti consiglio questo add-on che ho recentemente integrato nel mio pacchetto e che ti permette di inviare delle email in formato HTML decisamente più eleganti di quelle predefinite:

http://www.oscommerce.com/community/con ... htmlemails

E' compresa anche la possibilità di avere più template selezionabili da pannello.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
erminia75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da erminia75 »

Grazie marcus,
mi sembra buono il tuo suggerimento ma ho qualche problema,
1. nel pannello amministrazione quando clicco su ordini viene fuori questo errore: "Fatal error: Call to undefined function: tep_hide_session_id() in /...admin/orders.php on line 350"
2. Nel chiamare la pagina per la creazione di un profilo e nella procedura di acquisto questo è l'errore che mi impedisce la conferma ordine "Fatal error: Cannot redeclare tep_db_connect() (previously declared in ...includes/functions/database.php:13) in ...includes/functions/database.php on line 13

Potrebbe non essere compatibile con la contribution che ho installato di cui parlo su. Considera che ho installato anche quella per aggiungere campi P.Iva e CF al modulo di iscrizione.
erminia75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da erminia75 »

erminia75 ha scritto:Grazie marcus,
mi sembra buono il tuo suggerimento ma ho qualche problema,
1. nel pannello amministrazione quando clicco su ordini viene fuori questo errore: "Fatal error: Call to undefined function: tep_hide_session_id() in /...admin/orders.php on line 350"
2. Nel chiamare la pagina per la creazione di un profilo e nella procedura di acquisto questo è l'errore che mi impedisce la conferma ordine "Fatal error: Cannot redeclare tep_db_connect() (previously declared in ...includes/functions/database.php:13) in ...includes/functions/database.php on line 13

Potrebbe non essere compatibile con la contribution che ho installato di cui parlo su. Considera che ho installato anche quella per aggiungere campi P.Iva e CF al modulo di iscrizione.
Ora, il problema nel pannello amministrazione non lo ho più, ma l'altro (GRAVE) resta, volendo tornare al punto di partenza: ho ricaricato i files originali ma l'errore resta. Ssul db devo ricaricare la tabella configuration precedente, per tornare al punto di partenza? Oppure mi basta cancellare i tre record riferiti a U EMail?
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

erminia75 ha scritto:
Ora, il problema nel pannello amministrazione non lo ho più, ma l'altro (GRAVE) resta, volendo tornare al punto di partenza: ho ricaricato i files originali ma l'errore resta. Ssul db devo ricaricare la tabella configuration precedente, per tornare al punto di partenza? Oppure mi basta cancellare i tre record riferiti a U EMail?
E' un pò difficile risponderti perchè non so che modifche hai fatto nel tuo oscommerce e quale errore tu possa aver fatto nell'installare la contribution.

In ogni caso il messaggio 2 ti dice che c'è una doppia dichiarazione della funzione tep_db_connect().

Fai una ricerca della stringa tep_db_connect() su tutti i files per vedere dove viene dichiarata.
Un programmino utile per cercare una stringa in molti files è windows Grep: http://www.wingrep.com.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
erminia75
membro Junior
membro Junior

Messaggio da erminia75 »

marcus ha scritto:
erminia75 ha scritto:
E' un pò difficile risponderti perchè non so che modifche hai fatto nel tuo oscommerce e quale errore tu possa aver fatto nell'installare la contribution.

In ogni caso il messaggio 2 ti dice che c'è una doppia dichiarazione della funzione tep_db_connect().

Fai una ricerca della stringa tep_db_connect() su tutti i files per vedere dove viene dichiarata.
Un programmino utile per cercare una stringa in molti files è windows Grep: http://www.wingrep.com.

Saluti
Marcus
Salve Marcus,
pensavo che dal momento che non riesco a tornare indietro posso provare di nuovo ad andare avanti.
Io ho installato l'add-on da te suggerita ma effettivamente, non sono sicura di aver capito bene il tuo manual.
Spero che tu possa aiutarmi.
Primo dubbio: è completa o devo installare altro prima?
Secondo dubbio? mi sono limitata ad uplodare i files e a caricare su db il file sql, è giusto?
Grazie
sanden
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da sanden »

marcus ha scritto:
erminia75 ha scritto:ho però un altro probela, ottengo una mail un po' confusionaria, come posso modificarne il contenuto
Ti consiglio questo add-on che ho recentemente integrato nel mio pacchetto e che ti permette di inviare delle email in formato HTML decisamente più eleganti di quelle predefinite:

http://www.oscommerce.com/community/con ... htmlemails

E' compresa anche la possibilità di avere più template selezionabili da pannello.

Saluti
Marcus
Ciao Marcus,
riprendo questo post perchè ho visto che tu hai utilizzato questo add-onn molto carino per le email in html, ho un piccolo problema non sò se potresti aiutarmi a risolverlo:
nella mia installazione di oscommerce c'è anche la contribuzione "ccc" che viene utilizzata per la creazione di un pc personalizzato, il problema si verifica quando viene inviata la mail dell'ordine con un computer personalizzato in pratica si vede come descrizione "pc personalizzato" modello "custom" ma non vedo più come vedevo nella vecchia mail (anche se un pò confusa) i componenti che sono presenti nel pc, potresti aiutarmi a sistemare questa stupenda mail in html con la visualizzazione anche dei componenti???
Grazie
Rispondi