acquisto prodotti esauriti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Homer
membro Senior
membro Senior

acquisto prodotti esauriti

Messaggio da Homer »

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho un dubbio, non ho capito bene alcuni procedimenti di quando un cliente acquista un prodotto esaurito, ho notato che la procedura viene fuori la seguente scritta:

I Prodotti selezionati ***** non sono presenti in magazzino nella quantita' desiderata.
Tuttavia puoi acquistarli comunque e controllare la quantita' che e' disponibile in magazzino per una immediata spedizione durante il processo di acquisto.

...come fa il cliente a controllare la quantità disponibile nel magazzino? e poi non è troppo macchinoso per il cliente? io avevo pensato alla possibilità di inviare una email al clinete quando la quantità di quel prodotto veniva ripristinata, solo che è troppo dispendioso, ciè dovrei andare a cercare ogni volta tutti gli ordini di quel determinato prodotto ed inviare una emai o una notificazione, non esiste per caso una contribution in merito? oppure quanche altra soluziona alternativa?

Io ho fatto una breve ricerca e ho trovato questa http://www.oscommerce.com/community/con ... t+of+stock anche se più o meno tratta lo stesso argomento, non credo sia esattamente quello che cercavo io (anche perché onestamente mastico poco l'inglese), voi per caso ne conoscete una che faccia al caso mio? oppure come avete risolto?

Ciao e grazie :)
robysoldtamiya
membro Baby
membro Baby

Re: acquisto prodotti esauriti

Messaggio da robysoldtamiya »

Puoi bloccare il checkout se il cliente compra un prodotto che non hai a magazzino
configurazione->stck->allow checkout=false

Roby
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...si questo lo sapevo, ma io non voglio bloccare la vedita dei prodotti esauriti, voglio continuare a vederli ma avvisando in qualche modo i clienti quando poi la quantità viene ripristinata in magazzino :(
Homer
membro Senior
membro Senior

Messaggio da Homer »

...ragazzi ma qualche consiglio? voi come gesitite questa cosa? cioè per i prodotti esauriti come vi regolate? ...please :?
Rispondi