Ho bisogno di testare OSC in uno spazio temporaneo dove farò puntare un dominio o un sottodominio.
Quando però reindirizzerò il dominio definitivo è certo che OSC non funzionerà perchè non troverà alcun link, semplicemente perchè precedentemente installato su un'altro dominio.
Cosa e dove devo andare a modificare per poter successivamente utilizzare il tutto con il dominio definitivo ?
Test
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
- Contatta:
-
- membro Junior
Ridirezione?
Domanda un pò confusa, ma credo di aver capito il problema.
Ipotesi:
Sto testando OSC su: www.miosito.it/testosc/catalog/
Ho acquistato un dominio per lo store in: www.nomedellostore.com.
Ho bisogno di raggiungere OSC semplicemente digitando l'indirizzo:
www.nomedellostore.com nel browser.
Semplice. Nella root del sito www.nomedellostore.com crei un file php e lo chiami index.php; il contenuto è il seguente:
<?php
// Ridirezione allo store
header("Location: http://www.miosito.it/testosc/catalog/");
?>
Fammi sapere.
Ipotesi:
Sto testando OSC su: www.miosito.it/testosc/catalog/
Ho acquistato un dominio per lo store in: www.nomedellostore.com.
Ho bisogno di raggiungere OSC semplicemente digitando l'indirizzo:
www.nomedellostore.com nel browser.
Semplice. Nella root del sito www.nomedellostore.com crei un file php e lo chiami index.php; il contenuto è il seguente:
<?php
// Ridirezione allo store
header("Location: http://www.miosito.it/testosc/catalog/");
?>
Fammi sapere.
-
- membro Junior
- Contatta:
No e scusatemi se sono stato poco chiaro.
Allora mettiamo che installo il sito su www.test.com soltanto per fare delle prove e testarlo.
Quando pronto lo voglio far funzionare su www.definitivo.com
Lo spazio è sempre lo stesso i file rimangono sempre lì cambio soltanto il dominio dai DNS.
Cambiando il dominio il sito non funziona perchè ha nelle impostazioni come dominio www.test.com e collegandosi con www.definitivo.com il sito non funzionerà.
CMQ credo di aver risolto perchè sembra funzionare. In pratica ho modificato gli url nei file configuration in ADMIN e INCLUDE.
Allora mettiamo che installo il sito su www.test.com soltanto per fare delle prove e testarlo.
Quando pronto lo voglio far funzionare su www.definitivo.com
Lo spazio è sempre lo stesso i file rimangono sempre lì cambio soltanto il dominio dai DNS.
Cambiando il dominio il sito non funziona perchè ha nelle impostazioni come dominio www.test.com e collegandosi con www.definitivo.com il sito non funzionerà.
CMQ credo di aver risolto perchè sembra funzionare. In pratica ho modificato gli url nei file configuration in ADMIN e INCLUDE.