Problemino con moduli shipping in italiano

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Marcovinicio
membro Junior
membro Junior

Problemino con moduli shipping in italiano

Messaggio da Marcovinicio »

Salute a tutti, sono da poco iscritto, e stò "divertendomi" con os commerce v.2.2 rc2 che mi piace molto,e mi funziona molto bene sia in locale che online, ho poi installato i moduli tradotti da hozone (che ringrazio), per poste italiane, dei quali mi interesserebbe solo raccomandata e pacco ordinario, e mi chiedevo: è normale che come mi capita, si possa caricarne solo uno alla volta? Mi spiego,pensavo che si potesse dare all'utente libertà di scelta tra due o tre tipi di spedizione,e comunque nonostante abbia controllato più volte tutti i parametri sui pesi, sia per la racc.ta che per il pacco ordinario non si riesce a determinare il costo di spedizione che non compare,perchè come recita il warning: "é impossibile determinarlo".

Ho letto tra i problemi risolti e non mi pare che ci sia nulla in proposito,ma magari qualcuno ci è già passato, e potrebbe consigliarmi.

Grazie

Marcovinicio
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Re: Problemino con moduli shipping in italiano

Messaggio da lavoriamopervoi »

Marcovinicio ha scritto:Salute a tutti, sono da poco iscritto, e stò "divertendomi" con os commerce v.2.2 rc2 che mi piace molto,e mi funziona molto bene sia in locale che online, ho poi installato i moduli tradotti da hozone (che ringrazio), per poste italiane, dei quali mi interesserebbe solo raccomandata e pacco ordinario, e mi chiedevo: è normale che come mi capita, si possa caricarne solo uno alla volta? Mi spiego,pensavo che si potesse dare all'utente libertà di scelta tra due o tre tipi di spedizione,e comunque nonostante abbia controllato più volte tutti i parametri sui pesi, sia per la racc.ta che per il pacco ordinario non si riesce a determinare il costo di spedizione che non compare,perchè come recita il warning: "é impossibile determinarlo".

Ho letto tra i problemi risolti e non mi pare che ci sia nulla in proposito,ma magari qualcuno ci è già passato, e potrebbe consigliarmi.

Grazie

Marcovinicio
Hai settato correttamente i due moduli?
Marcovinicio
membro Junior
membro Junior

Beh si, credo di si, d'altronde i settaggi non sono poi molti, quelli da amministartore intendi no?
ho configurato la tabella pesi e costi lasciandola cosi com'è per ora,la zona1 a IT,le altre zone non mi servono, l'ordine di apparizione a 2 per me,l'attivazione modulo ovviamente a true,il minimo di ordine non mi interessa e l'ho lasciato vuoto,poi non mi pare ci sia molto altro,ho pensato che forse il peso dell'articolo va espresso in un formato che non conosco, ma le ho provate tutte.

Ma tu sai se si possono avere più moduli da poter far sceglier al cliente come è per il tipo di pagamento? A me uno esclude l'altro,e quindi ne visaulizzo sempre solo uno.

A presto

Marcovinicio
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

Marcovinicio ha scritto:Beh si, credo di si, d'altronde i settaggi non sono poi molti, quelli da amministartore intendi no?
ho configurato la tabella pesi e costi lasciandola cosi com'è per ora,la zona1 a IT,le altre zone non mi servono, l'ordine di apparizione a 2 per me,l'attivazione modulo ovviamente a true,il minimo di ordine non mi interessa e l'ho lasciato vuoto,poi non mi pare ci sia molto altro,ho pensato che forse il peso dell'articolo va espresso in un formato che non conosco, ma le ho provate tutte.

Ma tu sai se si possono avere più moduli da poter far sceglier al cliente come è per il tipo di pagamento? A me uno esclude l'altro,e quindi ne visaulizzo sempre solo uno.

A presto

Marcovinicio
si è ovvio il cliente deve scegliere i moduli di spedizione da te installati...
hai provato con l'ordine di visualizzazione? può darsi che se li metti uguali uno dei due non si vede...
Marcovinicio
membro Junior
membro Junior

Grande!!! :mrgreen: OK. ora si vedono tutte e due le opzioni, anche se la raccomandata continua a dire che "il costo di spedizione non può essere determinato".Cercherò di vedermela io senza "rompere" ulteriormente.

Grazie

Marcovinicio
Rispondi