quale hosting?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Luciano De Marianis
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/12/2008, 21:33

quale hosting?

Messaggio da Luciano De Marianis »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di oscommerce. Vorrei creare un sito di e-commerce e avrei intenzione di conoscere meglio oscommerce. Spero non sia troppo complicato. Vorrei gentilmente chiedervi un consigli circa il fornitore di servizi hosting. Quale mi suggerite? Non vorrei spendere tanto all'inizio ma non vorrei nemmeno scegliere quello sbagliamo magari per risparmiare qualche euro. Register, Aruba, OsCHost, Degishop, ecc...
Grazie per i suggerimenti.
Avatar utente
xnetus
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/09/2008, 17:50
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da xnetus »

Anche Aruba può andare bene.

Comunque dipende dalle personalizzazioni che devi fare. Se devi installare dei moduli che richiedono caratteristiche particolari allora potresti avere problemi. Comunque ti posso assicurare che la versione standard di osCommerce su Aruba non ha problemi.


Ciao.
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da vampire »

Per l'hosting meglio che prendi hosting che fanno solo per oscommerce costano di piu ma caricano di meno i server
Ultima modifica di vampire il 10/12/2008, 1:18, modificato 1 volta in totale.
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da dynamo »

per l'inizio un qualsiasi host va bene poi sarà da cambiare o potenziare in base al tuo traffico ;)

requisiti indispensabili server linux e db in mysql...
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
xnetus
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/09/2008, 17:50
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da xnetus »

dynamo ha scritto:per l'inizio un qualsiasi host va bene poi sarà da cambiare o potenziare in base al tuo traffico ;)

requisiti indispensabili server linux e db in mysql...
Quoto
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da vampire »

dynamo ha scritto:per l'inizio un qualsiasi host va bene poi sarà da cambiare o potenziare in base al tuo traffico ;)

requisiti indispensabili server linux e db in mysql...
Onestamente non sono d'accordo...perche il sito internet di un negozio online è praticametne anche la vetrina del negozio fisico...quindi se questa vetrina online funziona male o è molto lenta o addirittura non è accessibile (come capita a volte nei server aruba visto che sn carichi sino ad esplodere anche con ppiu di 1000 siti internet) l'utente potrebbe pensare che questa ditta utilizza un hosting scadente e che in teoria potrebbe essere anche scadente il servizio che offrono...quindi per un oscommerce o cmq in generale per un hosting per il businnes starei molto cauto a dire che tutti gli hosting vanno bene...perche con piani molto economici ci si possono fare figure di *bip* che potrebbero fare perdere la credibilita' all'azienda...
Ai posteri ardua sentenza :P
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da vampire »

Ad esempio (ps non ce l'ho con voi e solo che sto dando dei dati veri e sto provando cio' che dico)

il sito www.xnetus.net ha esattamente:

There are 9,158 domains hosted on this IP address.
Here are a few of them:

0039ita.com

01bits.it

075cldesign.com

9155 more...

9155 indirizzi dns trovati all'interno dell'ip.


Mentre il sito www.vinidimo ne ha solamente:

2100-link.com

30121.org

34u.it

734 more...

entrambi i siti sono hostati presso aruba (corregetemi se sbaglio).

Premetto che ho preso solo questi due siti internet come esempio non per altro :) volevo solo dimostrare quanti siti internet mette aruba sullo stesso server.
A voi le conclusioni
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da dynamo »

sisi hai perfettamente ragione... però devi anche considerare lo scopo del sito...

per esempio nel mio caso è un di più... io ho un negozio reale e con mio padre abbiamo deciso di "ampliare" gli orizzonti di vendita... per cui al momento il sito non la principale fonte di guadagno e finchè non ci sono richieste particolari aruba mi va bene, ma so benissimo che appena mi aumenta il lavoro generato dal sito dovrò spostarmi e infatti mi sto già guardando attorno ;)

cmq la cosa importante è l'uptime di un sito e questo è il mio qui e non sono proprio malvagie... almeno mi sembra :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da vampire »

dynamo ha scritto:sisi hai perfettamente ragione... però devi anche considerare lo scopo del sito...

per esempio nel mio caso è un di più... io ho un negozio reale e con mio padre abbiamo deciso di "ampliare" gli orizzonti di vendita... per cui al momento il sito non la principale fonte di guadagno e finchè non ci sono richieste particolari aruba mi va bene, ma so benissimo che appena mi aumenta il lavoro generato dal sito dovrò spostarmi e infatti mi sto già guardando attorno ;)

cmq la cosa importante è l'uptime di un sito e questo è il mio qui e non sono proprio malvagie... almeno mi sembra :roll:
Si ovvio che dipende cmq da sito a sito :) dipende cosa si deve fare e ovvio che anche l'uptime non è "malvagio" considerando anche il prezzo :)
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: quale hosting?

Messaggio da marcus »

Luciano De Marianis ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche di oscommerce. Vorrei creare un sito di e-commerce e avrei intenzione di conoscere meglio oscommerce. Spero non sia troppo complicato. Vorrei gentilmente chiedervi un consigli circa il fornitore di servizi hosting. Quale mi suggerite? Non vorrei spendere tanto all'inizio ma non vorrei nemmeno scegliere quello sbagliamo magari per risparmiare qualche euro. Register, Aruba, OsCHost, Degishop, ecc...
Grazie per i suggerimenti.
Ti consiglio Serverplan che offre un hosting professionale scalabile.

Puoi partire con un investimento basso e upgradare successivamente in base alle tue esigenze.

oscommerce funziona senza problemi.

Supporto molto buono.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi