Ciao a tutti,
sono in procinto di installare OSC per un "cliente" , però mi piacerebbe proteggere tutto il lavoro che ho fatto, personalizzazioni etc. in modo che il "cliente" non possa scaricarsi tutti i files etc. da me installati e che lo possa passare ad altri.
Sapete se esiste un modo per proteggermi da questo ? chiaramente il cliente farebbe lui un contratto con un provider per l'hosting ed ovviamente ha password etc. per poter accedere ai files.
Occorrerebbe un qualcosa di criptato o simile che necessiti un'attivazione per poter funzionare, non mi vengono in mente possibili soluzioni, avete qualche idea ?
grazie a tutti
Proteggere il software personalizzato
Moderatore: mod Generali
Esistono dei programmi per "crptare codici sorgente", alcuni di questi sono anche free, ma sinceramente in php non ne ho mai trovati molti, e quei pochi che ho trovato nei test fatti, almeno da me, hanno sconvolto totalmente il codice sorgente causando anche degli errori nella visualizzazione delle pagine.
Prova a fare una ricerca approdondita nei vari motori e facci sapere.
Ciao
Prova a fare una ricerca approdondita nei vari motori e facci sapere.
Ciao
Re: Proteggere il software personalizzato
Io ne capisco pochino ma la prima cosa che mi viene in mente .. perchè il cliente ha le pw dell'Hosting?Tato ha scritto:Ciao a tutti,
il "cliente" non possa scaricarsi tutti i files etc. da me installati e che lo possa passare ad altri.
...
chiaramente il cliente farebbe lui un contratto con un provider per l'hosting ed ovviamente ha password etc. per poter accedere ai files.
...
avete qualche idea ?
Non potresti fornirgli il pacchetto senza "chiavi" dell'hosting ma solo con le "chiavi" di admin?
Credo sia la cosa più semplice. In admin lo metti come utente Marketing (dovrebbe limitare l'operato dell'utente a sole funzioni di gestione del negozio) ed in questo modo eviti che ti scopiazzi i file ...
Ciao