Problemi con Admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problemi con Admin

Messaggio da dynamo »

prova a mettere nel file .htaccess la seguente riga di codice

Codice: Seleziona tutto

php_flag register_globals on
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Claudio Gussini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Claudio Gussini »

Ciao dynamo,
sono riuscito ad eliminare le 3 stringhe di warning dalla pagina del negozio :D
rimane solo :
Warning: I am able to write to the configuration file: /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file.
Suggerimenti :?: http://www.laboratoriogus.com/catalog/index.php

Invece nella pagina di Admin rimangono questi messaggi :

Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 12345 is not allowed to access owned by uid 0 in /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php on line 213

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php:213) in /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php on line 68

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php:213) in /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php on line 68

Per sistemare i warnings nella pagina del negozio ho trovato un suggerimento ( non ricordo bene di chi - Marcus- ? ) che riguardava i files catalog e admin >includes>configure.php
e in catalog>includes>functions>sessions.php

Poi ho settato i permessi con smart.ftp a 777 in due files di catalog e admin....

Suggerimenti :?:

Spero di sentirti, a presto,

GUS
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

per il Warning rimasto devi mettere il valore 444 al file catalog/includes/configure.php
www.vinidimo.it

hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Un consiglio: c'è una guida in alto a questa sezione per cercare soluzioni ai problemi sul forum di oscommerce.com, così non devi aspettare una nostra risposta :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Claudio Gussini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Grazie, hsg26 e grazie dynamo.....
veramente, prima di incominciare a postare.....avevo gia' provato a risolvere da solo....comunque...

che voi sappiate...c'è qualche motivo per cui nei permessi non riesco a settare 444 ? In pratica , in qualsiasi modo faccia, ( uso SmartFTP) non riesco ad evitare che write sia attivo.
Continua ad uscire un codice 644....ma da quanto ho visto nel forum molti consigliano anche 644....Solo che nel mio caso, l'avvertimento rimane.....
(Sempre nel forum ho trovato le istruzioni per settare i tutti i permessi e le ho controllate ed al caso applicate )

Non ho ancora trovato una spiegazione esauriente per i warning in Admin.....

Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 12345 is not allowed to access owned by uid 0

e

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php:213)

Comunque continuo a cercare......

Un GRAZIE anticipato se magari vi viene in mente qualche altro spunto....

GUS
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

configurazione, sessioni, e metti tmp alla cartella... senza slash...

come detto: bastava cercare con la guida che ti ho indicato :) http://forums.oscommerce.com/lofiversio ... 84484.html
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Claudio Gussini ha scritto: Invece nella pagina di Admin rimangono questi messaggi :

Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 12345 is not allowed to access owned by uid 0 in /rootdomain/com/l/a/laboratoriogus.com/public_html/catalog/admin/includes/functions/sessions.php on line 213

Questo problema è una FAQ:

viewtopic.php?f=10&t=3259

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Claudio Gussini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

:) :) :) RISOLTO !
Un GRAZIE di CUORE veramente a tutti....dynamo, hsg26....
compresi Marcus ( avevo già usato i consigli nelle FAQ indicate ) e vampire ( che è stato risolutivo con il contenuto del 01/11/2008 > "Problemi session e..." :wink: )

In effetti i forum son fatti in modo spettacolare....ed i più esperti sono veramente generosi.....Le FAQ esaurienti....basta capire come cercare...
Ripeto, sono solo un praticone, di lavoro faccio tutto altro e mi ritrovo a dover FAR DA SE XCHE' FA X TRE in quanto sono stato mollato da "AMICI" che pure pagavo....

Non saprei come sdebitarmi con gli aderenti a osCommerceITalia....certamente non con una contribution.....
ma se qualcuno desiderasse consigli su grafica varia - bottoni, gif animate, immagini......magari riesco ad accontentarlo...

Ancora una piccola cosa...rimane l'avviso : I am able to write...ecc. > Posto che ho controllato tutti i settaggi dei permessi come consigliato, e che non riesco ad inserire un 444
e mi rimane settato un 644....C'e qualcos'altro da tentare ? Sto guardando ma non ho ancora trovato risposta.....

Un affettuoso saluto a tutti,
GUS
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

prova ad usare filezilla come ftp magari funziona
www.vinidimo.it

Claudio Gussini
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Ciao dynamo, ottimo filezilla, grazie.....ma non e' servito....644 rimane...ed il warning anche....
mi chiedo se non possa dipendere dall'hosting...magari provo a contattare Tiscali.....
Se ti viene qualche altra idea....
Grazie ancora e buona giornata.
GUS
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

si potrebbe essere colpa dell'hosting... prova a sentire loro
www.vinidimo.it