Problema strano

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
chiocciola
membro Regular
membro Regular

Problema strano

Messaggio da chiocciola »

Ciao a tutti,
Scusate l'intrusione, ma mentre cercavo di sviluppare un negozio seguendo i vostri consigli, mi è capitata una cosa strana a cui ancora non sono riuscito a dare risposta, nel mio sito di prova www.vendotutto.com/index.php nel box delle categorie, nella lingua in italiano mi appare l'elenco di un altro sito fatto anche lui con osCommerce 2.2, ho cercato di vedere se il problema era mio ma secondo le mie scarse conoscenze direi di no, l'unica cosa che ho notato che sia io che loro siamo ospitati sullo stesso server, perchè se faccio uno scan risultiamo con lo stesso I.P. per mysql non so'.
Se riuscite a darmi un'indicazione per risolvere il mio problema ve ne sarei grato.
grazie e buon lavoro
chiocciola
membro Regular
membro Regular

saranno i marziani

Ho scoperto che la prima volta che si apre la pagina risulta corretto, poi se si preme aggiorna il menu cambia??
ancora peggio di prima.
Grazie
foxhound
membro Baby
membro Baby

info

Messaggio da foxhound »

Prova a disabilitare la cache, cioè spunta la casella false. Dovrebbe funzionare correttamente.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problema strano

Messaggio da marcus »

chiocciola ha scritto: ....
perchè se faccio uno scan risultiamo con lo stesso I.P.
Questo non dovrebbe accadere per un dominio di primo livello come mi sembra tu abbia. Ogni dominio deve puntare ad un ip diverso, potrebbe essere un problema di dns in ogni caso ti consiglio di contattare il tuo provider.

Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
chiocciola
membro Regular
membro Regular

Grazie delle indicazioni ragazzi.
Ho preso un giorno di ferie e come al solito al mio ritorno funziona tutto come se non fosse successo niente di strano, senza aver fatto niente.
Aruba dice che non ha problemi. L'unica cosa che mi consola è che qualche persona abbia visto il problema.
Buon lavoro a tutti
chiocciola
membro Regular
membro Regular

X marcus
Guarda che cosa ho trovato spulciando in giro
http://www.freeonline.org/articolo_dtml?id_articolo=118
Penso che chiederò presto qualche delucidazione ad aruba.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Problema strano

Messaggio da BluEdoG »

marcus ha scritto: Questo non dovrebbe accadere per un dominio di primo livello come mi sembra tu abbia. Ogni dominio deve puntare ad un ip diverso, potrebbe essere un problema di dns in ogni caso ti consiglio di contattare il tuo provider.
con i vhosts tipo quelli classici che offrono tutti i provider, puntano ad un solo ip, ma l'apache "smista" la richiesta al dominio giusto
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi