Vi chiedo un consiglio...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
YARYZ
membro Baby
membro Baby

Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da YARYZ »

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un passo da fare in merito all'acquisto di un server dedicato.

aggiungo queste informazioni:
al momento ci sono 2 utenti on line

il load average in questo momento è : 1.30, 1.46, 1.71
inoltre a catalogo ci sono 9000 prodotti circa di cui le foto risiedono su un altro server e vengono pescate con una contrib get_remote.

inoltre ecco parte delle statistiche
Immagine

Premetto che non ho una conoscenza approfondita in merito , ma in base a quello che mi ha spiegato il mio provider ho superato delle soglie e adesso devo pagare un po di soldini oltre al fatto che non rientro nei limiti di traffico.
Come già scritto non capisco una mazza di ste cose e ho paura di fare scelte azzardate e ho bisogno di un vostro consiglio

So solo che il mio sito fa quasi 50 giga di traffico mesili ( così mi è stato riportato è verificato nelle statistiche)io ne ho pagato solo 2, quindi mi è arrivata una mazzata di soldi da pagare!

Ora il problema è che mi hanno chiesto di fare un upgrade per quanto riguarda i servizi oppure acquistare un server dedicato chiedendomi qualcosa come 260 euro + iva al mese.

Premetto che 2 anni fa ho iniziato su aruba con meno di qualche centinaia di euro all'anno poi ho cambiato provider per pagarne 370 euro per avere questo e vi riporto

Dominio internet II livello con DNS1-2-3 Record
MX, 10 caselle di posta elettronica da 6mb cad01
sistema di statistiche accesso sito
Server su connettività nazionale
Connettività da 2 Mbit busted fino a 10 Mbit
Sistema Operativo Linux.
Banda e traffico incluso 2 Gigabyte mensili 20%.
10 caselle email pop3, imap4, webmail + antivirus
e antispam - mysql
Sistema di backup web ed email (escluso pop3)
giornaliero.
Gestione dns1,2,3 + record mx
Spazio Web 400 Mega

adesso mi chiedono un upgrade per mantere quel traffico con 150 + iva al mese oppure acquistare un server dedicato a 260 eur + iva

ma possibile che ci vogliono così tanti soldi???

Ragazzi cosa devo fare???
aiutatemi per favore... :?
mario porta
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da mario porta »

Ti posso capire..

dopo svariate prove, tempo fa, anche io ho scelto di acquistare un server dedicato ( nel mio caso su aruba ) pero' posso dirti che con un server tutto tuo ci puoi fare quello che ti pare, mettendo fine a telefonate assistenze e tutto cio' che e' legato agli hosting. ( sopratutto aggiornamenti php,mysql ecc )

Oggi pago intorno ai 1250 euro/anno per un win-server e sono abbastanza contento. L'unica cosa che ho dovuto fare e' stata quella di "ripulire" il server da tutta la "fogna" installata per la gestione dei domini ecc ( dato che non mi interessava ) dopodiche' ho installato php,mysql, apache e ricaricato osc.

Sicuramente se cerchi un po' in giro ce' di meglio quando l'ho preso io era la via di mezzo,..mentre oggi allo stesso prezzo trovi macchine piu' potenti e con banda maggiore.

anzi...quando passerai a qualche altro hosting faccelo sapere non si sa mai :mrgreen:
Grazie ad OScommerceItalia oggi abbiamo http://www.pemcomputer.com
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Vi chiedo un consiglio...

Messaggio da hsg26 »

YARYZ ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un passo da fare in merito all'acquisto di un server dedicato.

aggiungo queste informazioni:
al momento ci sono 2 utenti on line

il load average in questo momento è : 1.30, 1.46, 1.71
inoltre a catalogo ci sono 9000 prodotti circa di cui le foto risiedono su un altro server e vengono pescate con una contrib get_remote.

inoltre ecco parte delle statistiche
Immagine

Premetto che non ho una conoscenza approfondita in merito , ma in base a quello che mi ha spiegato il mio provider ho superato delle soglie e adesso devo pagare un po di soldini oltre al fatto che non rientro nei limiti di traffico.
Come già scritto non capisco una mazza di ste cose e ho paura di fare scelte azzardate e ho bisogno di un vostro consiglio

So solo che il mio sito fa quasi 50 giga di traffico mesili ( così mi è stato riportato è verificato nelle statistiche)io ne ho pagato solo 2, quindi mi è arrivata una mazzata di soldi da pagare!

Ora il problema è che mi hanno chiesto di fare un upgrade per quanto riguarda i servizi oppure acquistare un server dedicato chiedendomi qualcosa come 260 euro + iva al mese.

Premetto che 2 anni fa ho iniziato su aruba con meno di qualche centinaia di euro all'anno poi ho cambiato provider per pagarne 370 euro per avere questo e vi riporto

Dominio internet II livello con DNS1-2-3 Record
MX, 10 caselle di posta elettronica da 6mb cad01
sistema di statistiche accesso sito
Server su connettività nazionale
Connettività da 2 Mbit busted fino a 10 Mbit
Sistema Operativo Linux.
Banda e traffico incluso 2 Gigabyte mensili 20%.
10 caselle email pop3, imap4, webmail + antivirus
e antispam - mysql
Sistema di backup web ed email (escluso pop3)
giornaliero.
Gestione dns1,2,3 + record mx
Spazio Web 400 Mega

adesso mi chiedono un upgrade per mantere quel traffico con 150 + iva al mese oppure acquistare un server dedicato a 260 eur + iva

ma possibile che ci vogliono così tanti soldi???

Ragazzi cosa devo fare???
aiutatemi per favore... :?
quante visite hai al mese? per fare così tanta banda... il sito deve essere ben poco ottimizzato...
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi