Problemi con il modulo pagamenti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
biomulino
membro Junior
membro Junior

Problemi con il modulo pagamenti

Messaggio da biomulino »

Buongiorno a tutti, premetto di avere già effettuato la ricerca per il mio problema, ma non ho trovato niente per risolverlo, quindi mi affido a voi e alla vostra cortesia ed esperienza.

Ho seguito passo a passo tutta la procedura di installazione in remoto e sono a buon punto con le modifiche del sito che sto costruendo. Attualmente sto lavorando in remoto con osc 2.2 ms2 ita lang 1.2b su easyphp; sono un neofita e quindi costretto a chiedervi un consiglio su come procedere per l'installazione del modulo per attivare Paypal (se possibile, la procedura veloce). Questo è quello che mi succede:

Sono loggato all'interno del sito (amministrazione), clicco su Moduli--->pagamenti. Sulla destra vedo il pulsante "+installa", ma cliccando non succede niente. Come devo fare per installare Paypal -ed eventualmente anche altri moduli che prevedano il bonifico bancario e postepay-?

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà e vorrà rispondere.
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Problemi con il modulo pagamenti

Messaggio da vampire »

se vai sulle contribution del sito oscommercve ci sono altri moduli di pagamento paypal magari il tuo è stato installato male e non funziona

stessa cosa per gli altri metodi di pagamenti
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
biomulino
membro Junior
membro Junior

Messaggio da biomulino »

Ci avevo pensato, ma mi sembra di avere letto da qualche parte sul forum che bisogna rendere visibili queste funzioni sul pannello admin effettuando dei settaggi sui files .php (true, false, ecc.) e qui mi perdo....anche perchè non so quali sono quelli da modificare..
biomulino
membro Junior
membro Junior

Messaggio da biomulino »

Grazie Vamp per la risposta, al momento nessun risultato.

Dimenticavo....al centro della pagina non mi appare nessuno dei moduli installati. Quello che in effetti volevo sapere è la procedura per attivarli e quindi visualizzarli dal menu di amministrazione; il problema è quello....
x8rt
membro Junior
membro Junior

Messaggio da x8rt »

per attivari in admin devi fare installa

se non si installa prova a riscaricarli e installarli

li trovi su oscommerce.com

mentre nel tuo sito li trovi in includes/modules/payment
biomulino
membro Junior
membro Junior

Messaggio da biomulino »

Ci ho riprovato, ma niente. In mezzo alla pagina anzichè visualizzare i moduli disponibili mi restituisce questa stringa:

Directory Moduli: /opt/lampp/htdocs/oscommerce/catalog/includes/modules/payment/
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

secondo me li metti semplicemente nella cartella sbagliata, occhio che sono diverse le directory che si chiamano allo stesso modo.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
biomulino
membro Junior
membro Junior

Messaggio da biomulino »

Lì per lì è quello che ho pensato anch'io, ma poi ho ripetuto l'installazione completa con la versione italiana scaricata da questo sito. Potrebbe essere un problema nelle tabelle del db?
Rispondi