aiuto primo approccio :-(

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

vilyanor
membro Junior
membro Junior

aiuto primo approccio :-(

Messaggio da vilyanor »

Salve, premetto sono una principiante, praticamente analfabeta per quanto riguarda i php, :oops:
sto cercando di aggiungere oscommerce al mio sito, creato da me con il vecchio Frontpage, ma in fase di installazione mi da questi errori, c'è tra di voi qualche anima buona che può aiutarmi?
Grazie

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/materialietecnichecom/catalog/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/materialietecnichecom/catalog/admin/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
The configuration was successful!
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: aiuto primo approccio :-(

Messaggio da dynamo »

dove lo stai installando???

se lo installi online hai bisogno di un server linux se lo stai installando in locale (sul tuo pc) devi usare dei programmi di emulazione come easyphp
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

ciao, lo sto installando on line, su aruba, ho preso l'hosting mysql, quello che mi hanno consigliato loro per poterlo installare.
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

vilyanor ha scritto:Salve, premetto sono una principiante, praticamente analfabeta per quanto riguarda i php, :oops:
sto cercando di aggiungere oscommerce al mio sito, creato da me con il vecchio Frontpage, ma in fase di installazione mi da questi errori, c'è tra di voi qualche anima buona che può aiutarmi?
Grazie

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/materialietecnichecom/catalog/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(D:/Inetpub/webs/materialietecnichecom/catalog/admin/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\materialietecnichecom\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
The configuration was successful!
devi impostare a 777 i parametri dei seguenti file:
includes/configure.php
admin/includes/configure.php

dopo aver installato reimposta i parametri dei file a 444

Ciao
Antonello
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da vampire »

Ciao,

ti consiglio di farti fare la conversione da windows a linux

Ciao
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

grazie a tutti dell'aiuto,
domanda stupida:
la cartella "catalog" può essere messa direttamente nel sito o devo per forza estrarre tutti i componenti, il sito è già esistente e non volevo fare troppa confusione, quindi l'ho lasciata intera, facendo un link sul intro che rimanda direttamente all'istallazione.

Sò che sarebbe più facile pagare qualcuno per farlo, ma visto che il primo sito me lo sono fatta da sola, volevo riuscire anche con questo. :x

dite che è meglio se cancello il resto o possono coesistere?
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

possono coesistere se i file non hanno nomi uguali...
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

grazie a tutti dell'aiuto.
ho fatto il passaggio da windows a linux, adesso però ho un altro problema, il passaggio ha cancellato tutto, e con expression web (l'unico che funziona con vista) non riesco ad aprirlo, per inserire la cartella di os commerce, devo farlo dal pannello di controllo dell'hosting?
aiuto....
so che sono un pò capra... ma sopportatemi....e soccorretemi...
altrimenti sapreste consigliarmi un manuale in italiano che posso leggermi per capirci qualcosa in più?
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

vilyanor ha scritto:grazie a tutti dell'aiuto.
ho fatto il passaggio da windows a linux, adesso però ho un altro problema, il passaggio ha cancellato tutto, e con expression web (l'unico che funziona con vista) non riesco ad aprirlo, per inserire la cartella di os commerce, devo farlo dal pannello di controllo dell'hosting?
aiuto....
so che sono un pò capra... ma sopportatemi....e soccorretemi...
altrimenti sapreste consigliarmi un manuale in italiano che posso leggermi per capirci qualcosa in più?
dreamweaver no?
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

sono capra.....
ho visto il tuo sito...tu puoi farmi l'installazione base?
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

vilyanor ha scritto:sono capra.....
ho visto il tuo sito...tu puoi farmi l'installazione base?
hai visto questa guida?
viewtopic.php?f=10&t=9291
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

grazie dell'aiuto
vi aggiorno sui miei "non progressi", ho usato filezilla per inserire le cartelle nel sito, ma quando vado su http://www...../install/index, non mi da niente, la cartella i file ci sono tutti ma non parte l'installazione, mentre con il server windows partiva che ho fatto di sbagliato.... apparte imbarcarmi in quest'impresa...
:?
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

ok il problema è in mysql...

There was a problem connecting to the database server. The following error had occured:

Lost connection to MySQL server at 'reading initial communication packet', system error: 111
Please verify the connection parameters and try again.
che sto sbagliando adesso....
vilyanor
membro Junior
membro Junior

Messaggio da vilyanor »

ok risolto....
installato...
pero non mi riconosce la lingua italiana, ho installato il pacchetto cho ho trovato sul sito di oscemmerce....osc_2.2.OnlineMerchant-lang_ITA_1.2....
ma ho solo inglese, francese e tedesco....
che faccio adesso....
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ma la lingua italiana l'hai installata?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Rispondi