modificare layout (primo approccio)

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

luna
membro Junior
membro Junior

modificare layout (primo approccio)

Messaggio da luna »

ciao a tutti,sto muovendo i primi passi con os-commerce,come modifico la barra grigia/azzurra che sta direttamente sotto il logo e in cui sono contenuti anche dei link,quali,top-catalog ,my account ecc ecc..
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: modificare layout (primo approccio)

Messaggio da dynamo »

che modifiche devi fare?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
luna
membro Junior
membro Junior

Messaggio da luna »

...voglio modificare il layout grafico,partendo da quella 'barra' grigia che sta direttamente sotto il logo nella index e dove ci sono anche dei link,non capisco di cosa fa parte,e dove posso modificarla.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

per le modifiche di grafica (colori) devi andare sul file stylesheet.css se devi modificare i link li trovi in cataglo/includes/header.php
www.vinidimo.it

luna
membro Junior
membro Junior

Messaggio da luna »

grazie,per la risposta..il mio lavoro ha come obiettivo creare praticamente un mio template,in cui inserisco dei prodotti e il relativo carrello elettronico.
quindi devo modificare il layout in tutto e per tutto,sono un pò in alto mare,nonostante conosco php,non so bene come muovermi.
in realtà quello che mi serve è praticamente una griglia dei prodotti e la funzione di vendita e il pagamento.
luna
membro Junior
membro Junior

Messaggio da luna »

come faccio ad esempio se volessi una comunissimo menu di navigazione che magari mantenga quella grafica ma di un'altro colore,e che abbia ad esempio,tre voci tipo home,prodotti e contatti?
dove per la home,mantengo la stessa pagina index,mentre nella pagina prodotti inserisco 'il vero e proprio carrello elettronico'?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

il menu lo trovi in catalog/includes/boxes/categories.php

tutte le modifiche sull'aspetto devi farle attraverso il file CSS e poi con un po' di struttura html nei vari file
www.vinidimo.it

luna
membro Junior
membro Junior

Messaggio da luna »

il menu che mi hai detto è quello che nella barra azzurra giusto?
metti che io ho il mio template,dovrò eliminare tutte le parti di grafica che ci sono nell'apllicazione,quindi header.bottom ecc...?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

sinceramente non ci capisco....

le intestazioni si trovano in catalog/includes/header.php
i vari box laterali li trovi in catalog/includes/boxes/
poi il footer lo trovi in catalog/includes/footer.php
i vari colori li trovi in catalog/stylesheet.css
www.vinidimo.it

hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

luna ha scritto:il menu che mi hai detto è quello che nella barra azzurra giusto?
metti che io ho il mio template,dovrò eliminare tutte le parti di grafica che ci sono nell'apllicazione,quindi header.bottom ecc...?
no... dovrai invece integrare in header, footer.php e column_left + right tutta la grafica che tu hai già a parte. È tutto html + css di base.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoon
membro Junior
membro Junior

Messaggio da emoon »

...non c'è qualche guida in italiano su come districarsi per creare un template,quindi implementare i vari file che servono in un template html/css?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

@emoon: hai letto questo topic ho hai solo deciso di rispondere??? e poi usare la funzione cerca del forum non fa mica male :wink:
www.vinidimo.it

hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

emoon ha scritto:...non c'è qualche guida in italiano su come districarsi per creare un template,quindi implementare i vari file che servono in un template html/css?
se forse ti degnassi di leggere... ho appena indicato nel messaggio precedente al tuo quali sono i files da toccare per modificare il sito. Questi sono tutti richiamati in index.php, product_info.php ecc ecc...
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoon
membro Junior
membro Junior

Messaggio da emoon »

...il box che sio trova nella index dove c'è l'etichetta 'new product for march' invece dove lo trovo,che lo voglio togliere almeno in home page?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

potresti imparare a spulciarti un po' il codice e capire come funzionano i richiami... (e questo lo dico per il futuro altrimenti non riuscirai mai a modificare osc con una certa disinvoltura)

cmq devi eliminare il richiamo alla pagina new_products.php
www.vinidimo.it

Rispondi