Ciao a tutti, premetto che non sono ferrato in ambito mysql/php, perciò chiedo aiuto se possibile a tutti quelli che ne sanno più di me (...ed è facile riuscirci .
DOMANDA
posso aggiornare i campi quantità e codice prodotto partendo da un file di testo (.txt) che all'interno abbia la sequenza codice, quntità es. CD001, 5, CD002, 10, ecc. ???
Stavo pensando a easy populate, ma mi sembra troppo complesso per l'aggiornamento che devo fare io.
Il file .txt sarebbe quello salvato dal mio software di gestione del magazzino che tiene le quantità aggiornate.
Grazie a tutti quelli che in qualche modo mi daranno una mano a risolvere questo problema.
aggiornare database da file .txt
Moderatore: mod Generali
Re: aggiornare database da file .txt
dovresti trasformarlo in CSV e poi usare un codice simile a questo
Codice: Seleziona tutto
LOAD DATA INFILE 'file.csv' INTO TABLE tabella
FIELDS TERMINATED BY ';'
ENCLOSED BY '"'
ESCAPED BY '\'
LINES TERMINATED BY '\r\n'
grazie dynamo sei sempre pronto e cortese
ma la sequenza esatta delle quantità (cioè la quantità associata al giusto prodotto), come la ricavo rispetto al file salvato dal mio programma.
Cioè
CD001 -->10
CD002 -->20
ecc..
nel database ho notato che gli ID dei prodotti non sono ordinati ma hanno una sequenza variabile perciò come posso aggiornare i campi in maniera che al prodotto CD001 corrisponda il valore 10 e non un altro??
devo forse ordinare i prodotti nel database e nel mio software nello stesso modo??
grazie di nuovo
ma la sequenza esatta delle quantità (cioè la quantità associata al giusto prodotto), come la ricavo rispetto al file salvato dal mio programma.
Cioè
CD001 -->10
CD002 -->20
ecc..
nel database ho notato che gli ID dei prodotti non sono ordinati ma hanno una sequenza variabile perciò come posso aggiornare i campi in maniera che al prodotto CD001 corrisponda il valore 10 e non un altro??
devo forse ordinare i prodotti nel database e nel mio software nello stesso modo??
grazie di nuovo
beh le colonne del tuo db devono corrispondere con quelle che esporti
Grazie per la disponibiltà,
provo a sbatterci la testa
provo a sbatterci la testa
domandina per gli esperti di easy populate
con questa contrib posso decidere di esportare ed importare solo i campi che mi interessano e cioè
codice prodotto
quantità prodotto
senza dover scaricare tutto il resto che è tanto.... e non mi interessa vedere???
ciao e grazie.
con questa contrib posso decidere di esportare ed importare solo i campi che mi interessano e cioè
codice prodotto
quantità prodotto
senza dover scaricare tutto il resto che è tanto.... e non mi interessa vedere???
ciao e grazie.