Sempre più strane

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Sempre più strane

Messaggio da chiocciola »

Non so perchè le cose strane succedono a me, o sarà lo spazio su aruba??
Volevo capire perchè i bottoni in francese venivano scritti in inglese, dopo vari tentavivi anche se con ftp le immagini risultano esatte, il negozio me le visualizza sempre sbagliate. Verificato che la cache fosse disabilitata, che nel Pc fossero cancellati tutti i TMP, il problema sussiste, allora ho rinominato tutte le DIR dei buttons, ma nemmeno un errore, i pulsanti sono sempre presenti.
E' possibile che aruba utilizzi una cache sul suo server e perchè gli altri file per esempio quello italian.php me lo riconosce e lo aggiorna subito??
Accetto suggerimenti da tutti.
In questo momento tutte le mie directory buttons sono state rinominate in button e se si vuole richiamare una immagine con indirizzo assoluto risulta esatta es: http://www.vendotutto.com/includes/lang ... ddress.gif
Quindi le immagini dove le prende??
Se usa una cache ogni quanto l'aggiorna??
HELP

Sono convinto che se mando una email ad aruba, domani mi sveglio e tutto è a posto senza che loro abbiano fatto niente. (sarà!!)
Lorenzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/06/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da Lorenzo »

Non credo sia colpa di aruba...... Credo che sia più un problema del tuo pc, o meglio di impostazioni nel config o roba del genere.

Una domandina........ lo spazio che hai su aruba è linux oppure win?

.....Anzi due...... :)

L'istallazione, cioè il config lo hai modificato a mano oppure lo ha riscritto l'install?
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da chiocciola »

Lo spazio che ho su aruba è linux, il config lo ha scritto l'install e poi ho verificato e modificato a mano, ho più pc collegati e riscontro il problema su tutti.
http://www.vendotutto.com/includes/lang ... ntinue.gif
la directori buttons non esiste più eppure se vado su questo link mi vede l'immagine.
Ho c'è un proxy o il mio ftp non vede tutto???
Lorenzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/06/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da Lorenzo »

Mi sbaglio o quello hche vedo quì http://www.vendotutto.com non è OsCommerce?
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da chiocciola »

Devi indicare index.php altrimenti ti va nel vecchio sito, fino a che non riesco a far funzionare bene il tutto, lascio la vecchia versione di default.
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da chiocciola »

Cosa strana, ho verificato adesso e le immagini sono sparite, se capita di nuovo così sono fritto, diventa insostenibile non capire se ha recepito le modifiche o meno.
Lorenzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/06/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da Lorenzo »

Io le immagini ora le vedo.

Scusa ma che provider hai?
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da chiocciola »

Chiedo scusa a tutti.
Ho capito qual'è il problema.
Si tratta proprio di un server proxy.
Io Gestisco un cyber cafè, e da quando ci siamo appoggiati su davide.it per poter avere il bollino internet@minori, abbiamo installato un server che in base all'età del navigatore vengono dirottate su server proxy di proprietà di davide.it.
Gli indirizzi dei miei PC di gestione dovevano uscire direttamente.
Io certo di questa configurazione non ho messo in discussione il tutto.
Ho fatto male, infatti anch'io passo tramite proxy anche se non vengo filtrato, quello che mi hanno levato è solo l'autenticazione.
Chiedo ancora scusa a tutti.
Ps. il problema precedente (quello del menù che puntava ad un altro sito) comunque esisteva perchè l'ha visto anche chi stava facendo il sito in questione.
Buon lavoro a tutti e grazie
Rispondi