Consiglio...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cherubrock74
membro Junior
membro Junior

Consiglio...

Messaggio da cherubrock74 »

Salve a tutti
primo post...mi serve un consiglio...

ho un mysql database di prodotti che voglio mettere a disposizione di agenti di vendita per effettuare i loro ordini online
il mio problema e' che ognuno di questi rappresentanti negozia il suo prezzo (entro certi limiti) con i propri clienti

avevo pensato di usare oscommerce per creare la struttura "ordini", ma il problema arriva quando si parla di prezzo...
e' possibile fare in modo che gli agenti aggiungano i prodotti al carrello e inseriscano i prezzi negoziati prima di inviare l'ordine?

in effetti il mio scopo sarebbe solo quello di raccogliere gli ordini attraverso email...non importa il pagamento online o la spedizione...

forse non ne vale la pena di usare oscommerce in questo caso?
qualcuno ha qualche altra soluzione che puo' suggerire?
avevo pensato a un form online ma il problema sta nel numero prodotti (circa 900) a disposizione degli agenti e nel come presentare loro in modo semplice i prodotti divisi per categorie in un form online...

attendo un vostro consiglio, grazie a tutti
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Consiglio...

Messaggio da dynamo »

il problema dei prezzi si riferisce che ai diversi agenti fai prezzi diversi???

perchè se è così puoi installare la contributions b2b che ti permette di generare più listini :wink:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
cherubrock74
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cherubrock74 »

Ciao grazie per la risposta...no gli angenti fanno il loro sconto sul prezzo a seconda del cliente e ogni agente fa uno sconto diverso a un cliente diverso
quindi la migliore cosa sarebbe fare in modo che quando un agente fa l'ordine possa immetere il prezzo da lui praticato al momento per quel cliente...
conosco il contributo B2B ma non so se puo funzionare...dovrei prima chiedere se e' possibile che ogni agente abbia il suo listino prezzi...ma dovrebbero restare tali...
potreste anche indirizzarmi a qualche altra soluzione se oscommerce non va bene in questo caso?
come dicevo io pensavo a un form online collegato al database prodotti...e nel form inserire il campo "prezzo praticato" da riempire a discrezione dell'agente...
che ne pensate?
grazie a tutti
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

cherubrock74 ha scritto:Ciao grazie per la risposta...no gli angenti fanno il loro sconto sul prezzo a seconda del cliente e ogni agente fa uno sconto diverso a un cliente diverso
quindi la migliore cosa sarebbe fare in modo che quando un agente fa l'ordine possa immetere il prezzo da lui praticato al momento per quel cliente...
conosco il contributo B2B ma non so se puo funzionare...dovrei prima chiedere se e' possibile che ogni agente abbia il suo listino prezzi...ma dovrebbero restare tali...
potreste anche indirizzarmi a qualche altra soluzione se oscommerce non va bene in questo caso?
come dicevo io pensavo a un form online collegato al database prodotti...e nel form inserire il campo "prezzo praticato" da riempire a discrezione dell'agente...
che ne pensate?
grazie a tutti
Ciao,
con total b2b puoi applicare uno sconto ad ogni cliente

Ciao
Antonello
Rispondi