Opzioni Prodotti OK. E le varianti?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ricman
membro Senior
membro Senior

Opzioni Prodotti OK. E le varianti?

Messaggio da ricman »

Stavo dando un'occhiata alle Opzioni Prodotti e Opzioni Valori (che generano gli Attributi)... se ho capito bene servono ad aggiungere degli "optionals" ai prodotti. L'esempio classico è quello di un fotocamera con 8Mb o 16Mb o 32Mb ecc... che poi ritrovo nella descrizione del prodotto. Ad ogni Opzione associo un aumento di prezzo.

:?:
Quello che vorrei capire meglio è se è possibile inserire quella che io chiamo "variante". Es: un orologio col cinturino in vari colori dove non c'è necessità di associare prezzi ed altro.

:arrow:
Potrei impostare il prezzo a 0 (zero) ma questo mi andrebbe ad ampliare notevolmente quella già complicata lista di Opzioni Prodotti e Opzioni Valori e Attributi Prodotti

Idee? Suggerimenti? Dico eresie??

Grazie per gli aiuti
Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Opzioni Prodotti OK. E le varianti?

Messaggio da BluEdoG »

ricman ha scritto: Idee? Suggerimenti? Dico eresie??
no dici giusto, puoi inserire anche opzioni a prezzo zero, difatti è predisposto proprio per le opzioni quali il colore delle magliette o le taglie dei vestiti.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ricman
membro Senior
membro Senior

Re: Opzioni Prodotti OK. E le varianti?

Messaggio da ricman »

BluEdoG ha scritto:no dici giusto, puoi inserire anche opzioni a prezzo zero
... e per quanto riguarda la complessità cosa mi dici?
Ho notato che è difficile inserire, gestire e leggere i dati in queste tabelle.
  • Nella tabella Opzioni Valori devo ripetere un sacco di volte la voce Opzioni Prodotto per associargli il giusto valore con la conseguenza che la tabella cresce a dismisura
  • Nella tabella Attributi Prodotto è ancora peggio... Sono costretto a ricordarmi tutti i nomi degli articoli. Infatti non sono divisi per categoria o ricercabili in alcun modo. Io adesso ho solo 50 prodotti di test e sono già in gran difficoltà!!
Non è che esistono delle contrib per facilitare l'uso?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da loris_ripa »

io ho un problema simile...
ho inserito un prodotto [ TS Vernici Spray ]...
TS è il codice generico...poi nello specifico ho TS1 White / TS2 Red / ... / TS60 Metallic Blue...
caspiterina mi devo inserire tutti gli attributi?...
certo è più comodo che inserire per ogni spray un prodotto...ma è lo stesso un lavoraccio...=)...anche perchè ho lo stesso problema sulle vernici in barattolino...+ o - un centinaio di tinte...
soprattutto dopo che ho scoperto Easy Populate...=)...
c'è un metodo + rapido simile a ep?
ciao
Loris Ripa
Rispondi