Problema grandezza header

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
riki77
membro Junior
membro Junior

Problema grandezza header

Messaggio da riki77 »

Ciao a tutti,
Ho impostato un header in modo da avere un logo a sx e un menu in flash a dx; il problema è che fin'ora ho lavorato su un monitor 20" 16:9 e tutto è perfetto...se passo su un monitor normale mi ritrovo il loago in alto e sotto il menu!!
Come posso fare per adattare l'header alla grandezza dello schermo??

Sperem ci sia na solution!! :oops:

Grazie.
Riki
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Problema grandezza header

Messaggio da vampire »

se vuoi adattare l'header ad ogni monitor (cosa che nn consiglio) devi utilizzare la dimensione with a 100% anziche' un valore statico (espresso in pixel)
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
riki77
membro Junior
membro Junior

Messaggio da riki77 »

vampire ha scritto:se vuoi adattare l'header ad ogni monitor (cosa che nn consiglio) devi utilizzare la dimensione with a 100% anziche' un valore statico (espresso in pixel)

Ciao,
Prima di tutto grazie per la risposta.
Per quale motivo non lo consigli?Quali sono le "controindicazioni"?
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da vampire »

perche e io ho una risoluzione esempio 800x600 tutto l'header si rimpicciolisce assieme al sito e se hai una immagine viene anche in parte ridimensionata quella insomma potrebbe uscire fuori una vera porcheria meglio mettere una misura statica 800-1000px cosi sai che da qualsiasi risoluzione tu lo veda...lo vedi sempre come lo vedi tu
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
riki77
membro Junior
membro Junior

Messaggio da riki77 »

vampire ha scritto:perche e io ho una risoluzione esempio 800x600 tutto l'header si rimpicciolisce assieme al sito e se hai una immagine viene anche in parte ridimensionata quella insomma potrebbe uscire fuori una vera porcheria meglio mettere una misura statica 800-1000px cosi sai che da qualsiasi risoluzione tu lo veda...lo vedi sempre come lo vedi tu

Ciao,
Si hai ragione...A me interesserebbe provare a ridimensionare il menu in flash in modo automatico..insomma devo provare e poi trarre una conclusione...o lasciare solo il logo o lasciare solo il menu in flash!
é possibile "automatizzare" un menu in flash?Se si come?
Rispondi