Warning: session_save_path
Moderatore: mod Generali
-
- membro Regular
Warning: session_save_path
Eillà, dopo aver fatto il mio oscommerce in locale sono finalmente riuscito a metterlo su server, Altervista, per ora ho preso uno spazio graduito per provare, diciamo che è tutto andato bene al 90%, quel 10% è da attribuire ad una frase che mi appare sia nelle pagine visibili in rete che in amministrazione, dal lato visibile in rete la frase è questa:
Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 664323 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri/ilsitodimarta/includes/functions/sessions.php on line 118
dalla parte amministrazione la frase è questa
Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 664323 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri/ilsitodimarta/admin/includes/functions/sessions.php on line 110
che in pratica è pressoché uguale. Sapete dirmi qualcosa? Ciao e grazie.
Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 664323 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri/ilsitodimarta/includes/functions/sessions.php on line 118
Warning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 664323 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri/ilsitodimarta/admin/includes/functions/sessions.php on line 110
Re: Warning: session_save_path
l'altervista essendo un hosting gratuito attiva molte protezioni per evitare che i "clienti" creeino casotti sul server. A quanto pare il problema è il safe_mode che tu non potendo controllare...in poche parole...ti attacchi al tram
Consiglio se con il sito devi lavorarci un hosting a pagamento dove hai magari un pannello di controllo plesk o cpanel o direct admin...alla fine un hosting lowcost con 26 euro anno lo trovi...oppure ci sono hosting solo ed esclusivamente per oscommerce
Ciao
Consiglio se con il sito devi lavorarci un hosting a pagamento dove hai magari un pannello di controllo plesk o cpanel o direct admin...alla fine un hosting lowcost con 26 euro anno lo trovi...oppure ci sono hosting solo ed esclusivamente per oscommerce
Ciao
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
-
- membro Regular
grazie Vampire per la risposta, già trovo consolatorio che quella frase non l'abbia creata io, già questo mi va bene, il problema è che per ora sto' solo provando quindi mi servirebbe qualcosa di gratuito anche con pochi MB di spazio (anche solo 50) in grado di ospitare Oscommerce nel modo che serve, tu conosci mica qualcosa? Già che ci sono ti volevo chiedere anche una cosa sui Chmod se lo sai, in pratica mi trovo dei file sul server che non riesco ad eliminare, gli ho dato tutti i chmod possibili, li ho rinominati, li ho pregati, ma non se ne vogliono andare, siccome per quanto riguarda i server sono piuttosto "vergine" volevo sapere se c'era tipo una parola magica per poter buttare dei file ostinati. Grazie già ora per qualsiasi consiglio.
Il fatto e che l'altervista utilizza molte protezioni per "pararsi il culo" scusa il termine, da eventuali problemi creati dall'utente. Devi fare la prova a usare un'altro hosting gratuito. Purtroppo io conoscevo solo helloweb che ha chiuso,,,dovresti vedere su google, ho trovato solo questa lista (in fretta e furia )
http://www.jockersoft.com/hosting_gratuito.php
Prova un'altro hosting penso che il problema non dovrebbe porsi, cmq potrebbe essere anche un problema di scrittura dei file su server (riguardo la sessione)
Fammi sapere
Ciao
http://www.jockersoft.com/hosting_gratuito.php
Prova un'altro hosting penso che il problema non dovrebbe porsi, cmq potrebbe essere anche un problema di scrittura dei file su server (riguardo la sessione)
Fammi sapere
Ciao
VHosting Solution
info@vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
Dimenticavo
Visto che è un problema di scrittura di sessione, dovresti provare (o cmq controllare) a fare scrivere la sessione sul mysql anziche' sulla cartella
apri i file configure.php sia dell'admin che del catalog e controllare la variabile STORE_SESSION che sia impostata come qui di seguito (su mysql)
define('STORE_SESSIONS', 'mysql');
Forse dovrebbe evitare il problema di scrittura del safe_mode e di altervista
Ciao
Visto che è un problema di scrittura di sessione, dovresti provare (o cmq controllare) a fare scrivere la sessione sul mysql anziche' sulla cartella
apri i file configure.php sia dell'admin che del catalog e controllare la variabile STORE_SESSION che sia impostata come qui di seguito (su mysql)
Forse dovrebbe evitare il problema di scrittura del safe_mode e di altervista
Ciao
VHosting Solution
info@vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
Puoi tranquillamente utilizzare Altervista per i tuoi test.marzianinani ha scritto:Eillà, dopo aver fatto il mio oscommerce in locale sono finalmente riuscito a metterlo su server, Altervista, per ora ho preso uno spazio graduito per provare, diciamo che è tutto andato bene al 90%, quel 10% è da attribuire ad una frase che mi appare sia nelle pagine visibili in rete che in amministrazione, dal lato visibile in rete la frase è questa:
Per questo problema:
...le FAQ queste sconosciuteWarning: session_save_path() [function.session-save-path]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 664323 is not allowed to access owned by uid 0 in /membri/ilsitodimarta/admin/includes/functions/sessions.php on line 110
viewtopic.php?f=10&t=3259
Per i warn su i diritti di scrittura puoi semplicemente commentare i define in application top:
Codice: Seleziona tutto
// set which precautions should be checked
define('WARN_INSTALL_EXISTENCE', 'false');
define('WARN_CONFIG_WRITEABLE', 'false');
define('WARN_SESSION_DIRECTORY_NOT_WRITEABLE', 'true');
define('WARN_SESSION_AUTO_START', 'true');
define('WARN_DOWNLOAD_DIRECTORY_NOT_READABLE', 'true');
Saluti e Buona Pasqua
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
-
- membro Regular
controllato, la variabile è "mysql", tuttavia mentre impazzivo su altervista ho visto che c'è il forum per chi ha problemi allora ho cercato lì il problema, pare che il problema sia colpa della configurazione del file php.ini, nel post di Altervista non è però specificato dove stia di casa il file php.ini, immagino che siccome non l'ho trovato in Oscommerce debba necessariamente essere in mysql, allora sono andato a vedere in Xaamp (che comprende mysql) ed in effetti c'è un php.ini, il problema però nasce dal momento che ora sto' su server, quindi non ho la minima idea di come su lato server io possa cambiare qualcosa nel file php.ini, comunque ho trovato una via d'uscita diversa, pare che il problema si possa aggirare cambiando questa parte di codice
function tep_session_save_path($path = '') {
if (!empty($path)) {
return session_save_path($path);
} else {
return session_save_path();
}
}
con questa
if (!empty($path)) {
return @session_save_path($path);
} else {
}
}
in includes/functions/sessions.php
e questa
if ($path != '') {
} else {
}
}
con questa
if (!empty($path)) {
} else {
}
}
in admin/includes/functions/sessions.php
ho provato e funziona, tuttavia mi piacerebbe sapere se posso mettere mano al file php.ini. Comunque ho un'altra domanda, che pesante che sono, nel lato "amministrativo" di oscommerce, nella categoria "strumenti" c'è "controllo della cache" mi appare una striscia rossa che mi dice
Errore: La Directory Cache/ non esiste. Settala nel configure.php.
Se è quello di cui parlavi tu, cioè
io c'è lo con 'mysql'
però la frase rossa continua a stare l', allora gli ho dato un percorso, tipo:
admin/includes/tmp/
ma non ne vuole sapere! Boh, se puoi dimmi qualcosa.
Ringrazio MARCUS, nelle FAQ in effetti il problema del "warning:session_save_path" è trattato, io invece che andare nelle FAQ ho girato tutto internet, come è mio solito la prendo alla lontana.
if (!empty($path)) {
} else {
}
}
con questa
if (!empty($path)) {
} else {
}
}
in includes/functions/sessions.php
e questa
if ($path != '') {
} else {
}
}
con questa
if (!empty($path)) {
} else {
}
}
in admin/includes/functions/sessions.php
ho provato e funziona, tuttavia mi piacerebbe sapere se posso mettere mano al file php.ini. Comunque ho un'altra domanda, che pesante che sono, nel lato "amministrativo" di oscommerce, nella categoria "strumenti" c'è "controllo della cache" mi appare una striscia rossa che mi dice
Errore: La Directory Cache/ non esiste. Settala nel configure.php.
Se è quello di cui parlavi tu, cioè
io c'è lo con 'mysql'
però la frase rossa continua a stare l', allora gli ho dato un percorso, tipo:
admin/includes/tmp/
ma non ne vuole sapere! Boh, se puoi dimmi qualcosa.
Ringrazio MARCUS, nelle FAQ in effetti il problema del "warning:session_save_path" è trattato, io invece che andare nelle FAQ ho girato tutto internet, come è mio solito la prendo alla lontana.
il file php.ini non si può modificare su un server ce ne solamente 1 che è valido per tutti gli hosting presenti, puoi tuttavia in molti hosting modificare alcuni valori tramite .htaccess (sempre avendo safe_mode off) oppure tramite le variabili di php ini_set
VHosting Solution
info@vhosting-it.com
info@vhosting-it.com