Informazione obbligatoria

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Eduardo9350
membro Junior
membro Junior

Informazione obbligatoria

Messaggio da Eduardo9350 »

Come fare per eliminare alcune informazioni obbligatorie ordinariamente richieste nella compilazione del modulo dell'account?
Grazie in anticipo.
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Re: Informazione obbligatoria

Messaggio da lavoriamopervoi »

Eduardo9350 ha scritto:Come fare per eliminare alcune informazioni obbligatorie ordinariamente richieste nella compilazione del modulo dell'account?
Grazie in anticipo.
Ciao,
in admin->configurazione->dettagli clienti puoi disattivare alcuni campi

Ciao
Antonello
Eduardo9350
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Eduardo9350 »

Da dove e come ? Tenuto conto che quello che riesco a disattivare lato admin non è sufficiente.

Ad esempio l'indirizzo ed il numero di telefono rimangono sempre campi obbligatori. Mentre io vorrei invece farli comparire ma non obbligare gli utenti alla compilazione.

Ancora grazie.
totocamen88
membro Junior
membro Junior

Messaggio da totocamen88 »

Servirebbe anche a me modificare la lista dei campi obbligatori e di quelli facoltativi...

Qualcuno ci può aiutare?
totocamen88
membro Junior
membro Junior

Ho trovato il metodo...

Va modificato il file create_account.php nella cartella catalog per ogni campo che si vuole modificare e poi inserire nel db una riga nella tabella configuration..

Vi faccio un esempio per capire..

Nel file create_account.php in origine il campo "Telefono" è così:

Codice: Seleziona tutto

<td class="main"><?php echo ENTRY_TELEPHONE_NUMBER; ?></td>
                <td class="main"><?php echo tep_draw_input_field('telephone') . ' ' . (tep_not_null(ENTRY_TELEPHONE_NUMBER_TEXT) ? '<span class="inputRequirement">' . ENTRY_TELEPHONE_NUMBER_TEXT . '</span>': ''); ?></td>
Deve diventare così

<td class="main"><?php echo ENTRY_TELEPHONE_NUMBER; ?></td>
                <td class="main"><?php echo tep_draw_input_field('telephone') . ' ' . ((tep_not_null(ENTRY_TELEPHONE_NUMBER_TEXT) && (ACCOUNT_TELEPHONE_NUMBER_REQ == 'true')) ? '<span class="inputRequirement">' . ENTRY_TELEPHONE_NUMBER_TEXT . '</span>': ''); ?></td>
La modifica essenzialmente si compone solo di questo:

&& (ACCOUNT_TELEPHONE_NUMBER_REQ == 'true')) 
Oltre che aggiungere un'altra parentesi aperta prima di (tep_not_null

Poi passiamo al db mysql
Io ho aggiunto questa riga alla tabella e mi è uscita fuori questa query (che penso si possa utilizzare per fare modifiche anche ad altri db..)

INSERT INTO configuration (`configuration_id`, `configuration_title`, `configuration_key`, `configuration_value`, `configuration_description`, `configuration_group_id`, `sort_order`, `last_modified`, `date_added`, `use_function`, `set_function`) VALUES ('', 'Telefono richiesto', 'ACCOUNT_TELEPHONE_NUMBER_REQ', 'false', 'Decidi se il campo Telefono deve essere inserito obbligatoriamente', '5', '1', NULL, '2009-04-22 10:39:55', NULL, 'tep_cfg_select_option(array(''true'', ''false''),');
Spero di esssere stato utile... :D
totocamen88
membro Junior
membro Junior

Integro quello che ho scritto nel post di prima dicendo che va modificato anche il file account_edit.php
Sempre nella stessa maniera
Rispondi