Hsg ha perfettamente ragione.
Non si può basare tutta la nostra speranza di vendita solo grazie al posizionamento, pur sapendo quanto è importante (e sopratutto gratuito).
Io uso a periodi Adwords e devo dire che mi risolve la situazione spendendo veramente poco, sicuramente non sarà per tutti così perchè ci sono troppi fattori che influiscono, come il tipo di articolo che si tratta e quanta concorrenza c'è.
Nel momento in cui "ero sparito" dal 1 posto ho riattivato la mia campagna ed il link era di nuovo ben visibile, e se non vuoi non spendi un capitale
(io ho impostato € 2.00 al giorno, il prezzo di 2 caffè
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
, meno di così....)
Un'altra soluzione è usare Adwords con parole chiave che "mirano" ad un determinato prodotto che hai nel catalogo, così da avere più chance di venderlo... fai mirare il banner (o il testo) alla pagina del prodotto e non a quella principale del sito, così il cliente non è distratto dagli altri oggetti e vede subito quello.
Con questo sistema penso di aver venduto qualche oggetto che avevo da tempo in catalogo.