Ciao a tutti. Vi riscrivo perchè ho un nuovo problema di configurazione che non riesco a capire.
Attualmente se nel sito che gestisco si inserisce un'indirizzo di spedizione fuori Italia, il sito in automatico leva l'IVA.
Avrei perciò bisogno di settare che l'IVA sia sempre applicata da qualsiasi paese venga l'ordine. E' un problema dato che se qualcuno ordina e paga in paypal, non si può accettare l'ordine e ovviamente bisogna restituire i soldi
Ecco la configurazione (fatta da me per l'IVA):
Admin --> Zone/Tasse --> Nazioni (ci sono quelle predefinite)
Admin --> Zone/Tasse --> Stati/Province (ci sono quelle predefinite)
Admin --> Zone/Tasse --> Tasse stat./prov. Qui c'era solo Florida ed io ho inserito una voce ITALIA (solo il nome)
Admin --> Zone/Tasse --> Tipi di tasse: C'era solo Taxable Goods. Ho aggiunto IVA (solo il nome)
Admin --> Zone/Tasse --> Aliquota tasse: C'era Taxable Goods associato a Florida al 20%. Ho fatto lo stesso per l'IVA. Quindi ora ho "Tipo di Tassa" IVA, "Sato/Provincia" Italia, "Aliquota tassa" 20%
Come si può fare per associare l'IVA a tutti gli stati? Uno ad uno?
Grazie
Problema: manca l'iva nei paesi esteri
Moderatore: mod Generali
Re: Problema: manca l'iva nei paesi esteri
Agiungo.
Detto in altre parole, se un utente si registra con un'altro paese che non sia l'Italia, vede tutti i prezzi senza IVA, compreso il prezzo finale.
La parte "My Store" della configurazione è configurata in modo corretto. Non saprei proprio dove andare a sbattere la testa
Detto in altre parole, se un utente si registra con un'altro paese che non sia l'Italia, vede tutti i prezzi senza IVA, compreso il prezzo finale.
La parte "My Store" della configurazione è configurata in modo corretto. Non saprei proprio dove andare a sbattere la testa
Re: Problema: manca l'iva nei paesi esteri
controlla qui:
viewtopic.php?f=1&t=5404&p=54786&hilit= ... ssa#p54786
l'iva la devono pagare solo i privati dell'Unione Europea, gli altri NO
viewtopic.php?f=1&t=5404&p=54786&hilit= ... ssa#p54786
l'iva la devono pagare solo i privati dell'Unione Europea, gli altri NO