Internal error oscommerce su aruba.it

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Denny73
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Internal error oscommerce su aruba.it

Messaggio da Denny73 »

Ciao a tutti,
volevo fare delle prove con oscommerce e allora l'ho messo sul mio spazio web di aruba, sembrava ok ma alla fine funziona solo l'admin ma non il catalog.
Facendo una ricerca tra i post ho visto che il problema dell'errore interno del server è già stato segnalato, ma cercando in rete non ho trovato soluzioni.
Mi sono registrato anche sul Forum di Aruba per poter sottoporre il quesito a loro, ma devo aspettare la conferma della registrazione, è la prima volta che ho un problema sul server in 2 anni.
Ho visto che ci sono altri utenti di aruba che usano oscommerce, se qualcuno sa darmi una dritta, io ho controllato bene il processo di installazione ma mi sembra che sia tutto corretto e poi nella mia L.A.N. funziona molto bene.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Danilo
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da chiocciola »

Ciao denny73,
anch'io utilizzo aruba, e fino adesso(solo prove) non ho avuto problemi.
Il tuo spazio che tipo di spazio è?
e l'errore che ti da è così generico?
Denny73
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Denny73 »

chiocciola ha scritto:Ciao denny73,
anch'io utilizzo aruba, e fino adesso(solo prove) non ho avuto problemi.
Il tuo spazio che tipo di spazio è?
e l'errore che ti da è così generico?
Utilizzo hosting Linux, l'errore è questo:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@danilograsso.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

Purtroppo non amministrando il server direttamente non ho la facoltà di intervenire e cmq non so proprio da cosa dipende l'errore.
Grazie per la risposta
chiocciola
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/12/2003, 1:00
Località: italia

Messaggio da chiocciola »

Ciao Denny73, leggendo nel forum ho trovato ke skizo ha avuto lo stesso problema tuo ed ha risolto settando dei permessi ma non dice di più, se vuoi vedere il post vai su forum contribution e cerca Easypopulate
Magari se lo contatti ti dice come ha risolto.
Ciao e buon lavoro
Denny73
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Denny73 »

Finalmente ho capito:
dopo aver postato anche sul forum di aruba.it ho svelato l'arcano.
Come risulta anche sulle FAQ di aruba di file .php devono avere permessi 755 altrimenti il server si rifiuta di eseguirli!!!
Questo vale per tutti i file!!!!!!!
Come da FAQ aruba si consigliadi accedere al pannello del dominio: http://www.nomedominio.qualcosa/login e selezionare la voce "ripristina permessi corretti".
Questolo lascio se qualcuno ha bisogno.

Ciao e grazie per l'aiuto.

Danilo
Rispondi