Ho modificato l'header del mio negozio ecommerce.
Ho optato per una larghezza di 928px. Adesso mi piacerebbe che questa fosse fissa per tutta la parte centrale del negozio (credo che il file sia index.php) perchè arbitrariamente cambia da perfettamente allineato con l'header, a più grande.
Mi date gentilmente qualche dritta?
Grazie
impostare index.php a dimensione fissa
Moderatore: mod Generali
-
- membro Veteran
Re: impostare index.php a dimensione fissa
a fine header.php se già alla testata hai dato un div con larghezza 928... se no lo metti all'inizio:
<div id="partecentrale">
e a fine footer.php:
</div>
nel foglio di stile:
#partecentrale {margin-left: auto; margin-right: auto; width:928px;}
e per i browser che non supportano i margini auto, metti: body {text-align:center;}
<div id="partecentrale">
e a fine footer.php:
</div>
nel foglio di stile:
#partecentrale {margin-left: auto; margin-right: auto; width:928px;}
e per i browser che non supportano i margini auto, metti: body {text-align:center;}
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
-
- membro Veteran
quindi se ho capito bene, gli unici due file da modificare sono header.php e footer.php ?
Questi sono stati settati a 928px... tuttavia riscontro sempre "allargamenti" nella parte centrale....
Questi sono stati settati a 928px... tuttavia riscontro sempre "allargamenti" nella parte centrale....
beh... vuol dire che hai dei contenuti che sono più larghi di 928px...
devi stare attento a quello quando imposti una larghezza fissa.
In ogni caso gli standard attuali nel webdesign sono il frequentissimo 960px e il recente 990px.
devi stare attento a quello quando imposti una larghezza fissa.
In ogni caso gli standard attuali nel webdesign sono il frequentissimo 960px e il recente 990px.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
-
- membro Veteran
beh, la cosa strana sai qual è? che alle volte si vede perfetto, mentre su alcuni aggiornamenti del browser (ad esempio quando si preme tasto F5 oppure aggiorna) alle volte si allarga
mi sembra molto strano se sei sempre sulla stessa pagina...
-
- membro Veteran
anche a me sembra molto strano, ma te lo garantisco... purtroppo si comporta così