un primo aiuto!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elvisfuss
membro Junior
membro Junior

un primo aiuto!

Messaggio da elvisfuss »

Ciao a tutti,
sono appena riuscito a installare oscommerce pur essendo ptraticamente a digiuno di php. la cosa mi riempie di gioia. :D

ora però mi sto un po arenando sulla configurazione:

- per modificare gli stili uso il .css? p c'è altro da fare?
- come modifico la home page index.php?
- come modifico i contenuti presenti nelle varie sezioni spedizioni, privacy ecc ecc?

grazie in anticipo!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: un primo aiuto!

Messaggio da hsg26 »

fai domande estremamente comuni... ti invito a usare la funzione cerca di questo forum in alto alla pagina.

allo stesso tempo cerca il knowledge base di oscommerce.com , con tutte le risposte alle tue domande.

Apri i vari files e impara la struttura di oscommerce, un misto di html e php. Noterai subito che ogni file ha il corrispettivo file di lingua, con lo stesso nome.
I files php li modifichi con blocco note o un editor come dreamweaver.

Per gli stili, OVVIAMENTE il css... ma se vuoi aggiungere classi, id, o altri selettori css, devi agire prima sul codice e poi sul css. Come avrai sicuramente notato (vero? :D ) proprio in questa sezione è inserito il css di oscommerce commentato.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
elvisfuss
membro Junior
membro Junior

Re: un primo aiuto!

Messaggio da elvisfuss »

ehm,
certo che lo avevo notato.... :roll: :roll:
be, direi che posso andare... :arrow: :arrow:

vado leggo provo e torno!
:mrgreen:
Rispondi