Aspetto Grafico (da newbye)

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ziorosso
membro Junior
membro Junior

Aspetto Grafico (da newbye)

Messaggio da ziorosso »

Salve a tutti,
questo è il mio primo post, spero di una lunga serie...... nel senso che (spero) il mio futuro negozio online sopravviva....

Hehehehehe

Mi chiamo Claudio, sono pugliese, aprirò un negozio online di accessori fotografici. Ho provato un po' di software ma OsCommerce davvero mi è piaciuto.

Ho installato la RC2 su una macchina virtuale Linux e ho cominciato a smanettarci.

Vi chiedo scusa per la banalità delle mie domande.... spero di migliorare la mia conoscenza in futuro e.... perchè no..... anche di contribuire :)

1) Mi date qualche consiglio per modificare la grafica. Premesso che non ho esperienze di web design (sono però un sistemista, quindi imparo alla svelta), c'è qualche template (gratis, nulla di taroccato) che possa migliorare un po' la grafica di base?

2) Non capisco l'utilizzo dei files PSD che ho trovato in alcune templates....

3) Le templates influiscono negativamente su qualcosa? Ad esempio sulla installazione di future contributions (o di contributions già installate).....?

Ripeto, scusate le domande banali.... ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una risposta esauriente.

Eventualmente dovessi essere in difficoltà stavo pensando anche di chiedere un supporto a pagamento (so che il tempo è prezioso e non voglio approfittare di nessuno), quindi se qualcuno è disponibile può anche dirmelo così lo terrò presente.

Vi ringrazio anticipatamente.....

Un salutone a tutti!

Claudio
Cerignola (FG) - Puglia
Oggi 40 gradi all'ombra........ :)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Aspetto Grafico (da newbye)

Messaggio da dynamo »

di templates su oscommerce non esistono... quelli che vedi in giro sono osc modificati nel codice e nella grafica (il file css) per cui la cosa migliore è metterci mano direttamente tu sulla struttura html ;)

l'utilizzo di questi osc "più grafici" comporta spesso una difficoltà maggiore nell'installazione delle varie contributions in quanto spesso il codice è differente perchè viene spostato in altri file....
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Aspetto Grafico (da newbye)

Messaggio da hsg26 »

senza dimenticare che i template che trovi in giro usano spesso versioni di oscommerce.com diverse dalla rc2a, che sono notoriamente bacate e a rischio per la sicurezza.

meglio partire dalla rc2a o dai template basati su rc2a che trovi su oscommerce.com
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi