Aggiungere prodotti nel database
Moderatore: mod Generali
Aggiungere prodotti nel database
Ciao a tutti, dovrei importare con script php dei prodotti in oscommerce, io ho i dati e devo passarli con delle query nel database..quali sono i campi che devono essere impostati? se importo le righe nella tabella "products" poi non vedo i prodotti entrando su oscommerce/catalog.
Re: Aggiungere prodotti nel database
guarda il db di osc com'è strutturato... e guarda tutte le tabelle products... perchè sicuramente a te interessa anche products_description
vero infatti ho dato un occhio e ho visto che importando i dati nele seguenti tabelle:
products
products_descritpion
products_to_categories
poi me li rende disponibili su oscommerce. fino a questo punto ho fatto lo script php che mi legge un file xml esportato da un gestionale me lo scorre e mi inserisce i prodotti su "products" tramite una query. ora ho il problema di inserire l'id della categoria, come potrei fare per importare correttamente i prodotti in products_to_categories?
products
products_descritpion
products_to_categories
poi me li rende disponibili su oscommerce. fino a questo punto ho fatto lo script php che mi legge un file xml esportato da un gestionale me lo scorre e mi inserisce i prodotti su "products" tramite una query. ora ho il problema di inserire l'id della categoria, come potrei fare per importare correttamente i prodotti in products_to_categories?
se hai le categorie nel file xml puoi fare una routine di questo tipo:
controlli se il nome della categoria è già presente nella tabella categories_description
se non è già stata inserita crei un nuovo record su categories, ti ricavi l'id (mysql_insert_id) e aggiorni la categories_description con il nome della categoria e l'id ricavato.
Associ quindi il prodotto che stai processando inserendo id categoria e id prodotto nella products_to_categories.
Se invece è già inserita devi solo ricavarti l'id per la products_to_categories.
questo dovrebbe essere sufficiente, considera che non conoscendo la struttura del tuo xml sono andato ad intuito.
controlli se il nome della categoria è già presente nella tabella categories_description
se non è già stata inserita crei un nuovo record su categories, ti ricavi l'id (mysql_insert_id) e aggiorni la categories_description con il nome della categoria e l'id ricavato.
Associ quindi il prodotto che stai processando inserendo id categoria e id prodotto nella products_to_categories.
Se invece è già inserita devi solo ricavarti l'id per la products_to_categories.
questo dovrebbe essere sufficiente, considera che non conoscendo la struttura del tuo xml sono andato ad intuito.
http://www.modulioscommerce.com/
Servizi professionali per oscommerce
Servizi professionali per oscommerce