Got error 127 from storage engine (Crash del server)

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Got error 127 from storage engine (Crash del server)

Messaggio da Spiderweb »

Salve a tutti,
oggi ho avuto questo piccolo problema nel sito, se andavo nella scheda dei clienti mi veniva fuori il seguente errore:

Got error 127 from storage engine (putroppo la riga era molto più lunga e mi sono dimenticato di copiarla :? )

Da quello che c'era scritto ho capito che il problema era che la tabella customers ha un limite di 360 campi e a me si è iscritto il 361 cliente mandando tutto in tilt.. ma com'è possibile questa cosa?
Da dove si aggiorna il numero massimo dei campi?

Adesso ho riparato la tabella e infatti è venuto fuori questo risultato "Number of rows changed from 361 to 360" e funziona di nuovo tutto.

Solo a me capitano queste cose assurde? :wink: :wink:

Ciao!
Ultima modifica di Spiderweb il 11/08/2009, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Got error 127 from storage engine

Messaggio da Spiderweb »

Mi sono accorto che da errore anche sugli ordini, questo è il messaggio: "Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Unable to save result set in /home/xxx/xxx/catalog/admin/includes/functions/database.php on line 45
1030 - Got error 127 from storage engine

select count(*) as total from orders o left join orders_total ot on (o.orders_id = ot.orders_id), orders_status s where o.orders_status = s.orders_status_id and s.language_id = '4' and ot.class = 'ot_total'
"

Anche qui riparata la tabella Order_total con il seguente risultato: "Number of rows changed from 891 to 887"

Ma si possono togliere questi "Limiti" dal database?

Altro errore trovato, se provo a fare il backup del database lato Admin:

"Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Unable to save result set in /home/xxx/xxx/catalog/admin/includes/functions/database.php on line 45
1030 - Got error 127 from storage engine

select address_book_id,customers_id,entry_gender,entry_company,entry_cf,entry_piva,entry_firstname,entry_lastname,entry_street_address,entry_suburb,entry_postcode,entry_city,entry_state,entry_country_id,entry_zone_id from address_book

[TEP STOP]
"

Riparata la tabella "Address Book" con il seguente risultato: "Number of rows changed from 381 to 380"

RIASSUMENDO:

Adesso ho risolto provvisoriamente il problema perchè i limiti (???) d alcune tabelle tipo customers sono spariti ma c'è sempre in quella "Orders", infatti riporta FROM `orders` LIMIT 240 , 30

Come si fa a cambiare 240 con un altra cifra? E il 30 a cosa si riferisce :?:
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Nessuno può aiutarmi?
Perchè i problemi persistono... anche oggi ho il negozio in palla... :evil:

Aggiornamento: è il server che è in palla, forse gli errori dipendono tutti da quello... speriamo lo facciano ripartire al più presto
PWS
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da PWS »

infatti non è un problema di limiti nei record del db (sarebbe pazzesco) ma ogni volta che il server si resetta in malo modo alcune transazioni del db rimangono appese e quando riavvii devi riparare per sicurezza tutte le tabelle altrimenti rischi di avere gli errori menzionati.
la soluzione è cambiare server di corsa, e soprattutto fai un backup prima che sia troppo tardi
http://www.modulioscommerce.com/
Servizi professionali per oscommerce
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Pws grazie!

Il problema è che DEVONO cambiar server perchè non è mio ;-)
Adesso sembra sia ripartito tutto, il sito in html funziona ma quello ecommerce in php no... devono aver fatto dei cambiamenti e fino a quando non mi dicono cosa non so dove mettere le mani.

Se provo ad accedere lato admin ricevo "FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!", prima naturalmente era tutto ok perciò devono aver disabilitato l'opzione.

Se invece provo ad accedere al catologo mi ritrovo "Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/xxx/xxx/catalog/index.php on line 255" quindi devo andare a vedere che cavolo è successo pure li... che palle ragazzi... lo posso dire? :wink:
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Spiderweb ha scritto: Se invece provo ad accedere al catologo mi ritrovo "Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/xxx/xxx/catalog/index.php on line 255" quindi devo andare a vedere che cavolo è successo pure li... che palle ragazzi... lo posso dire? :wink:
La linea 255 è quella evidenziata in rosso, cosa c'è che non va? Quel ; mi sembra ci deve essere... anche perchè io non ce l'ho aggiunto quindi c'era anche prima.

<td width="100%" valign="top"><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td><table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td class="pageHeading"><?php echo ; ?></td>

Per l'errore del register_global installo questa contribution? http://addons.oscommerce.com/info/2097
PWS
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Re: Got error 127 from storage engine (Crash del server)

Messaggio da PWS »

in effetti sembra un errore di sintassi, echo dovrebbe essere seguito da una variabile o da una funzione, il ; inoltre non è necessario se si chiude subito il codice php.
http://www.modulioscommerce.com/
Servizi professionali per oscommerce
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Quello che non capisco però è che quella riga c'è sempre stata... se adesso da errore vuol dire che le modifiche che hanno fatto (quasi sicuramente al php) la interpretano male.

Come la posso correggere?

Intanto sto facendo le modifiche consigliate nella guida di Hsg, puoi mi deciderò a passare a una versione più aggiornata di Oscommerce appena ho un attimo di tranquillità.
Speriamo riesca a far ripartire tutto...
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Forse ho risolto :D
Più tardi finisco di fare gli ultimi test e poi vi dico...

Alla fine ho risolto solo con la contribution register_globals_v1.5 senza altre modifiche, però non canto vittoria troppo presto ;-)

Come dati ho perso solo l'ultimo ordine (che cmq avevo già evaso) e forse qualche cliente che si è iscritto per ultimo, questo perchè penso abbiano ripristinato l'ultimo backup del database.
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

secondo me ti hanno anche cambiato la versione di Php...
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

All'inizio pensavo anch'io ma poi ho visto che è sempre la versione 4.4.9, mi aspettavo di trovarci la 5.
Tempo fa chiesi se avevano intenzione di passare al 5 e mi dissero che per il momento non c'erano aggiornamenti in vista (a parte la macchina che è andata in tilt).

Quando ho un attimo di calma inizio a lavorare sul nuovo sito usando un pacchetto più aggiornato, sicuramente quello del forum :D
Per ora sto andando avanti con una versione di base di 4 (?) anni fa modificata e aggiornata nel tempo, ma solo in fatto di contribution che mi servivano.

Adesso il server (su linux) sta girando con php 4.4.9 e MySQL 5.0.81-community-log.

Hsg, per la contribution register_global ho installato come avevi suggerito te in un vecchio topic la versione v1.5 del 5/09/2006 (io ho preso quella dell'utente CMOTD).
Ho visto che dopo sono uscite molte altre modifiche anche lo stesso giorno, secondo te sono valide (o addirittura obbligatorie da fare) oppure lascio questa qui?

Grazie e ciao!
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Allora.... stanno continuando a cambiare perchè 5 minuti fa la configurazione era quella che ho scritto ed adesso invece il Php è 5.2.8, infatti la sezione Admin non funziona più :evil:

Speriamo si decidano su quale versione tenere, ora gli scrivo.

AAAAHHHHHHHHHHHHHHH, hanno riattivato pure i register_global dopo che mi son dato da fare a mettere la contribution, mi fanno diventare scemo :shock:
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Ho sistemato tutto, alla fine ho dovuto fare queste operazioni:

- togliere la contribution register_globals visto che l'hanno rimessa a on sul server;

- lato admin ho fatto la modifica riportata da hsg per la compatibilità con php5, cioè in tutti i files ho cambiato $HTTP_GET_VARS in $_GET e $HTTP_POST_VARS in $_POST (lato catalog non l'ho ancora fatto ma vedo funziona, sicuramente la farò anche li nei prossimi giorni);

- fatto le modifiche riportate nella contribution How to fix 1054 problem;

- fatte alcune piccole modifiche al codice, ho visto che dove mi dava errore per ECHO è bastato mettere due apici come se fosse uno spazio vuoto
per esempio a me dava errore qui:

<td class="pageHeading"><?php echo ; ?></td> mentre così funziona <td class="pageHeading"><?php echo ' ' ; ?></td>

A proposito di piccole correzioni, ho "dovuto" eliminare una parte di codice nel file catalog/admin/includes/classes/upload.php altrimenti non mi partiva l'amministrazione, praticamente da questo codice:

if ( ($this->parse() == true) && ($this->save() == true) ) {
return true;
} else {
// self destruct
$this = null;

return false;
}

ho dovuto togliere $this = null;

Qualcuno sa perfavore dirmi a cosa serviva?

Perchè non vorrei che sembri tutto regolare ma poi mi venga fuori qualche errore più avanti (magari ad un cliente mentre sta facendo un ordine).

Grazie!
Rispondi