Aiuto creazione Contrib

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Alemix
membro Junior
membro Junior

Aiuto creazione Contrib

Messaggio da Alemix »

Salve a tutti ragazzi, ho creato un sito con OsCommerce (precisamente la versione 1.3 di oscomtemplate) solo che ora ho un piccolo problema nel creare una contrib siccome di PHP non me ne capisco troppo.

Cominciamo con il spiegare cosa devo fare, io ho un negozio di informatica che voglio ampliare con una fumetteria, ora voglio mettere sul sito online il controllo degli abbonamenti per ogni utente registrato, ho cominciato a vedere come funzionava la gestione degli utenti da phpmyadmin e ho visto che non è niente di complicato ^^.

Ho pensato ad un modo per la parte mysql per fare la questione abbonamenti e diciamo che ci sono riuscito, mi serve una tabella Serie che faccio un po come si fa per i produttori, e una di collegamento tra gli utenti e e le serie (cioè mi serve per collegare gli id e siccome ogni serie può avere più utenti che la seguono non posso usare la chiave esterna per collegarmi alla primaria semplicemente senza creare una tabella)

per farvi un riassunto delle tabelle pensavo di fare così:

Tabella Serie (Id serie, nome serie, data di uscita prossimo numero, prezzo, prezzo scontato, ultimo numero uscito, immagine)

Tabella Collegamento Serie(Id collegamento, id utente, id serie, numero casella, inizio abbonamento da numero, fine abbonamento da numero, data inserimento in abbonamento,ultimo comprato,ultimo uscito(uguale a quello della tabella serie), spesa(da fare con un ciclo for sommando ogni volta dall'ultimo comprato+1 all'ultimo uscito)

ora la questione è questa, non ho ancora toccato il database perchè prima di tutto io mysql l'ho studiato a scuola alla cavolo, e quindi prima di tirare giù un codice sbagliato che magari ci metto più tempo che altro speravo che qualche d'uno mi potesse aiutare, e poi mi servirebbe anche un aiuto per implementare il tutto in php, lo so che forse è chiedere un po troppo, ma se per caso qualche d'uno ne avesse voglia mi può sia risp qua oppure contattarmi in qualche modo... fatemi sapere e grazie per chiunque passerà di qua
Alemix
membro Junior
membro Junior

Re: Aiuto creazione Contrib

Messaggio da Alemix »

Ragazzi sono andato un po avanti con la contrib, solo che non so come cavolo si fa a ricercare l'id dell'utente registrato, in modo da quando faccio la query ricercare solo le serie appartenenti a quella persona
Rispondi