Piccoli interrogativi di un newbie
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Piccoli interrogativi di un newbie
Ciao, sono nuovo e pertanto ne approfitto per salutare tutti
Non ho mai utilizzato osCommerce e per lavoro devo impararlo quanto prima. Questo forum mi è stato molto utile fin'ora, ma ho qualche interrogativo e spero che possiate aiutarmi
1) Nella pagina di inserimento prodotto, sull'installazione osCommerce che dovrò utilizzare, compare il box di testo "Testo in home page" che in un'installazione base non compare. A cosa serve? Qual è il modulo (mi pare si chiamino Contributions per osCommerce) di riferimento?
2) Come vengono gestiti i template grafici e dove trovo i file del template?
3) Come modifico le "pagine standard" come quella per i contatti, la privacy, ecc?
Vi ringrazio anticipatamente!
Non ho mai utilizzato osCommerce e per lavoro devo impararlo quanto prima. Questo forum mi è stato molto utile fin'ora, ma ho qualche interrogativo e spero che possiate aiutarmi
1) Nella pagina di inserimento prodotto, sull'installazione osCommerce che dovrò utilizzare, compare il box di testo "Testo in home page" che in un'installazione base non compare. A cosa serve? Qual è il modulo (mi pare si chiamino Contributions per osCommerce) di riferimento?
2) Come vengono gestiti i template grafici e dove trovo i file del template?
3) Come modifico le "pagine standard" come quella per i contatti, la privacy, ecc?
Vi ringrazio anticipatamente!
Re: Piccoli interrogativi di un newbie
1) non mi ricordo la contributions, ma quel box serve per inserire una descrizione del prodotto (magari sommativa) e nella homepage compariranno i prodotti che hanno questa descrizione in un box apparte e più grande, diciamo che serve per evidenziare alcuni prodotti
2) osc di base non usa template per cui devi farti tutte le modifiche della grafica a mano sulla struttura... i template che vendono sono osc modificati nell'html ma sconsiglio vivamente di acquistarli, usano una versione di osc molto vecchia e poco sicura e poi hanno una struttura molto diversa rispetto all'originale e quindi l'installazione di future contributions risulterà più difficile.
in ogni caso se non sbaglio sul sito di osc ci sono un paio di contributions per installare un motore grafico ma io non le ho mai usato prova a cercare STS
3) se per "modificare" intendi come fai a scriverci dentro vai nei file delle lingue e modifica
2) osc di base non usa template per cui devi farti tutte le modifiche della grafica a mano sulla struttura... i template che vendono sono osc modificati nell'html ma sconsiglio vivamente di acquistarli, usano una versione di osc molto vecchia e poco sicura e poi hanno una struttura molto diversa rispetto all'originale e quindi l'installazione di future contributions risulterà più difficile.
in ogni caso se non sbaglio sul sito di osc ci sono un paio di contributions per installare un motore grafico ma io non le ho mai usato prova a cercare STS
3) se per "modificare" intendi come fai a scriverci dentro vai nei file delle lingue e modifica
- Alberto Rubinelli
- membro Junior
Io so risponderti solo a questavincenzodb ha scritto: 3) Come modifico le "pagine standard" come quella per i contatti, la privacy, ecc?
i file li trovi in
Codice: Seleziona tutto
/catalog/includes/languages/italian
privacy.php
shipping.php
conditions.php
index.php
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI
Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA
-
- membro Junior
Grazie a entrambi
@dynamo sei stato molto chiaro Praticamente non ci sono file aggiuntivi per gestire il template. Infatti mi sembrava che nell'albero delle directory non ci fosse nulla al riguardo, ma non ero sicuro
@Alberto Rubinelli sei stato molto chiaro anche tu Grazie!
@dynamo sei stato molto chiaro Praticamente non ci sono file aggiuntivi per gestire il template. Infatti mi sembrava che nell'albero delle directory non ci fosse nulla al riguardo, ma non ero sicuro
@Alberto Rubinelli sei stato molto chiaro anche tu Grazie!
Aggiungo anche una mia domanda da newb assoluto, come faccio a visualizzare il negozio nella pagina principale
del sito, invece che dover andare su www.ilmiosito.it/oscommerce ?
Grazie
del sito, invece che dover andare su www.ilmiosito.it/oscommerce ?
Grazie
...inoltre volevo chiedere quali files devo modificare per cambiare i banner di oscommerce con il logo del mio negozio e i colori/stili/dimensioni delle scritte?
- Alberto Rubinelli
- membro Junior
Ci sono due o tre modi di farlo.BuTcH3R ha scritto:Aggiungo anche una mia domanda da newb assoluto, come faccio a visualizzare il negozio nella pagina principale
del sito, invece che dover andare su http://www.ilmiosito.it/oscommerce ?
Io uso questo :
Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<title>
IlMioSito
</title>
<meta http-equiv="refresh" content ="0;URL=http://www.ilmiosito.com/catalog/index.php">
</head>
<body bgcolor=#FFFFFF>
Attendere prego ....
</body>
</html>
Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI
copi il contenuto della cartella catalog direttamente nella root del tuo spazio webBuTcH3R ha scritto:Aggiungo anche una mia domanda da newb assoluto, come faccio a visualizzare il negozio nella pagina principale
del sito, invece che dover andare su http://www.ilmiosito.it/oscommerce ?
Grazie