menù categorie in orizzontale sotto all'header

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
vendors
membro Regular
membro Regular

menù categorie in orizzontale sotto all'header

Messaggio da vendors »

ciao a tutti :wink:
sto utilizzando la versione MS 2.2 di oscommerce, desideravo però mostrare il menù delle categorie e sottocategorie invece che lateralmente nella colonna di sinistra in alto nell'header con dei menu a tendina..è possibile? se si sapete indicarmi una contribution che fa ciò?

GRAZIE 1000
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: menù categorie in orizzontale sotto all'header

Messaggio da hsg26 »

semplicemente scarica una delle contribution che trasformano il menu in una normale lista (<ul><li></li></ul>) e poi te la modifichi a piacere con i css... c'è pieno di esempi sul web per i menu orizzontali :) su www.terrenobili.com l'ho fatto, ma ora non mi ricordo la contribution che ho usato... ce ne sono 2-3 mi pare.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
vendors
membro Regular
membro Regular

Messaggio da vendors »

ciao
ho visionato il sito di terre nobili, si lo vorrei proprio così il mio menu..ho trovato la seguente contributiuon "quick_categories_heading.zip".
Se ti viene in mente quella che hai utilizzato tu fammelo sapere cos' la testo anche quella.

Grazie
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

l'effetto l'ho aggiunto con jquery. L'originale prevede il semplice output come lista, che poi si può modificare a piacere con i css
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
vendors
membro Regular
membro Regular

Messaggio da vendors »

stavo pensando,correggimi se sbaglio (forse è quello che mi dicevi tu prima)basta che creo un menù orizzontale con i css e lo metto nel file header.php nel punto esatto dove lo voglio far apparire nell'header della vetrina ..è sufficente questo?

Per quanto rigiarda invece il fa aprire una tendina con un sottomenù sono sufficenti i css o bisogna usare jquery?
premetto che io non lo conosco affatto questo jquery cosè esatatmente? è difficile da nstallare?

:o grazie ancora x la disponibilità
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

jquery è solo una delle tante librerie java... non ti preoccupare... bastano anche solo i css. il resto del procedimento che hai detto è giusto.

vendors
membro Regular
membro Regular

Messaggio da vendors »

si, ho appena trovato in rete dei file XHTML e CSS che generano un menù a tendina orizzontale proprio identico
a quello che serve a me, senza javascript o tabelle..ora mi rimane da testare la funzionalità cross browser.
Ti ringrazio molto per la collaborazione..a presto :wink: :wink:
Rispondi