aruba e osCommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Tisqualo
membro Junior
membro Junior

aruba e osCommerce

Messaggio da Tisqualo »

Buongiorno

Ho comprato uno spazio su aruba con server linux e database mysql, sono riuscito grazie alla procedura aruba a installare oscommerce come potete vedere sul sito
libreriapadovando.it , volevo sapere, visto che sono un profano di questa materia, cosa devo fare, o quale guida mi devo studiare :) per attivare la parte di amministratore sul sito e il programma sul pc per poterlo modificare e adattare alle mie esigenze, grazie per l'aiuto ....
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: aruba e osCommerce

Messaggio da hsg26 »

ho spostato nella sezione giusta.

Sei pregato di NON scrivere dove capita, ma di scegliere la sezione giusta. Se anche pregato di usare la funzione cerca del forum.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

Tisqualo ha scritto:visto che sono un profano di questa materia, cosa devo fare, o quale guida mi devo studiare :) per attivare la parte di amministratore sul sito e il programma sul pc per poterlo modificare e adattare alle mie esigenze, grazie per l'aiuto ....
beh usare il forum nella maniera corretta quindi usa tanto la funzione cerca ;)

mentre per quanto riguarda il programma per il tuo pc non esiste :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Tisqualo
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Tisqualo »

ciao ... ho cercato un caso analogo al mio ... ma non l'ho trovato... cerchero meglio ... ciao
Tisqualo
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Tisqualo »

Per chi ha l'account su Aruba
ecco quelli che spero possano essere dei semplicissimi (a me sarebbero stati utili) consigli

Dal pannello di controllo di Aruba (server Linux) clikkate su " Applications Installer "

Clikkate su Installa nuova applicazione

selezionate Oscommerce

A questo punto vi si apre una pagina dove dovrete inserire i dati che trovate nel vostro Mysql
(è compreso nel pacchetto server linux di aruba e il nome utente e password vi vengono inviati all'indirizzo email che avete fornito al moneto della registrazione su aruba)

Entrate nel vostro Account Mysql e prendere nota dell' IP del vostro Database

Scegliete l'Ip del vostro database Mysql sul menu a tendina che trovate nella pagina per l'nstallazione di Oscommerce

Gli ultimi dati sono quelli per l'accesso a Oscommerce

Una volta inseriti tutti i dati clikkate su prosegui ....

a questo punto se tutti i dati sono corretti vi verra installato Oscommerce ...

per entrare come Amministratori bastera inserire il link con http://www.nomedominio.xxx/admin

Vi apparirà la pagina per il login ... inserite il vostro nome utente e la password che avete scelto al momento dell'installazione ... e il gioco e fatto

adesso siete dentro il pannello di controllo di Admin di Oscommerce ...
Rispondi