Salve a tutti ...mi presento mi chiamo Winesalento e sono developer sul network di openitalia "www.maxdev.it" che nello specifico si occupa di sviluppare l'ormai famoso MdPro un CMS(ContentManagmentSystem) che in definitiva sarebbe un fork dell'arcinoto Postnuke che a sua volta è un fork del più conosciuto in assoluto PhpNuke(il CMS usato su questo sito...)
Ho fatto questa premessa per spiegarvi che in qualche modo di codice PHP e di query SQL e quant'altro credo oramai di averne viste abbastanza e di sapermela cavare quasi in ogni occasione...
E il punto è proprio questo sbirciando fra i vostri pacchetti già pronti, giusto per risparmiare un pò di tempo nella configurazione mi sono imbattuto nel "Total Pack"(credo si chiami cosi...) di Phobos alla versione 0.2 con un pò di pacchetti già installati e testati.
Ora volendone aggiornare uno in particolare,il contrib_CGDSandXPPP_1.0PRE-[1.3,1.0] all'ultima disponibile il Total B2B 1.1b, mi sono accorto della difficoltà di compiere tale operazione(almeno in tempi accettabili) visto l'innumerevole mole di file da editare ammenochè non si parte da una versione pulita di OsCommerce.
Quello che vi chiedo appunto era se nel prossimo futuro c'era in pragramma magari con la prossima Milestone la MS3 di scorporare diciamo cosi il core dai singoli moduli facilitando cosi le operazione di aggiornamento e di implementazione mirata,un pò come già da tempo si sta procedendo con i vari sistemi di gestione dei contenuti(vedi appunto MdPro,Postnuke e PhpNuke) .
Ringrazio chiunque mi fornisse utili informazioni...
Core e moduli separati:una chimera?
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
- Contatta:
si è prevista la possibilità di inserire moduli un po' come avviene in noti portali. Il sistema sarà pressochè identico all'attuale installazione di sistemi per la spedizione e i moduli pagamento, in pratica all'interno di un file ci dovrebbero essere eventuali istruzioni SQL piu' le routine php.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]