dopo svari smanettamenti con oscommerce il gioco si fa sempre più duro
Conoscendo poco e niente di php e mysql sto cercando un escamotage per dare l'impressione a chi si registra di registrarsi come privato o come azienta, anche in fase di modifica dati e mi sono bloccato nella modifica del file address_book_process.php. Parlo di impressione poichè ho solo installato la contribution Partita IVA che in fase di registrazione aggiunge l'omonimo campo
Per il momento mi va anche bene così nonostante sia una procedura un po' poliedrica e premetto poco testata con altre procedure presenti in oscommerce, ma siccome non avendo trovato di meglio per il momento l'adotto, vorrei però riuscire a sdoppiare anche il file address_book_process.php modificando i campi a seconda del tipo di cliente
Si accettano consigli!!
Codice: Seleziona tutto
1) INSTALLARE CONTRIBUTION http://addons.oscommerce.com/info/1180 Partita IVA:
2_2RC2a patched files.zip e Partita IVA 2.51 & Codice Fiscale per avere la guida di instalazione.
2) Inserire il seguente codice in \includes\languages\italian.php:
///*** AGGIUNTE PER LOGIN AZIENDA ***///
define('CATEGORY_COMPANY_AZ', 'Dati Azienda');
define('ENTRY_COMPANY_AZ', 'Ragione Sociale:');
define('ENTRY_EMAIL_ADDRESS_AZ', 'Email Azienda:');
define('CATEGORY_ADDRESS_AZ', 'Indirizzo Azienda');
define('CATEGORY_PERSONAL_AZ', 'Persona di Riferimento');
///*** EOF AGGIUNTE PER LOGIN AZIENDA ***///
3) Creare una copia di \create_account.php e rinominarla /create_account_az.php
4) Modificare le seguenti variabili nel nuovo file /create_account_az.php:
CATEGORY_COMPANY -> CATEGORY_COMPANY_AZ (riga 420)
ENTRY_COMPANY -> ENTRY_COMPANY_AZ (riga 431)
ENTRY_EMAIL_ADDRESS -> ENTRY_EMAIL_ADDRESS_AZ (riga 433)
CATEGORY_ADDRESS -> CATEGORY_ADDRESS_AZ (riga 457)
CATEGORY_PERSONAL -> CATEGORY_PERSONAL_AZ (riga 527)
5) creare i pulsanti per la registrazione privato o azienda e inserirli in \includes\languages\italian\images\buttons (in questo caso li ho chiamati small_privato.gif e small_azienda.gif)
6) Modificare il file /login.php per inserire un nuovo pulsante per la registrazione di un'azienda:
6.1) alla riga 162 ca. sostituire il codice per l'inserimento dei nuovi pulsanti
da:
<td align="right"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CREATE_ACCOUNT, '', 'SSL') . '">' . tep_image_button('button_continue.gif', IMAGE_BUTTON_CONTINUE) . '</a>'; ?> </td>
a:
<td align="right"><?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CREATE_ACCOUNT, '', 'SSL') . '">' . tep_image_button('small_privato.gif', IMAGE_BUTTON_CONTINUE) . '</a>'; ?> <?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CREATE_ACCOUNT_AZ, '', 'SSL') . '">' . tep_image_button('small_azienda.gif', IMAGE_BUTTON_CONTINUE) . '</a>'; ?></td>
- Modificare il codice per posizionarli come meglio si vuole
7) Modificare i file create_account.php e create_account_az.php per l'inserimento dei campi nel posto desiderato. Vedere file di esempio allegati
Lo stesso procedimento si può implementare nei file per la modifica dell'account una volta che un cliente ha effettuato il login.
In questo caso nella pagina account.php ho fatto puntare il link presente in Account -> Visualizza o modifica dati personali (le voci possono variare in quanto le mie le ho modificate!! ma la solfa è quella) a una nuova pagina creata ad hoc con il nome /account_edit_priv_az.php con i solo pulsanti privato/azienda e con relativo file in \includes\languages\italian\account_edit_priv_az.php
con dento il seguente codice:
define('NAVBAR_TITLE_1', 'Account');
define('NAVBAR_TITLE_2', 'Modifica Account');
define('HEADING_TITLE_PRIV_AZ', 'Tipo di Account');
define('MY_ACCOUNT_TITLE', 'Selezionare il tipo di Account da modificare:');
define('SUCCESS_ACCOUNT_UPDATED', 'La tua registrazione e\' stata aggiornata con successo.');
In pratica è una copia di \includes\languages\italian\account_edit.php modificata
Nel file /account_edit_priv_az.php ho inserito solo i 2 pulsanti small_privato.gif e small_azienda.gif che puntano alle pagine account_edit.php per i privati e ad account_edit_az.php per le aziende.
Per dettagli vedi file allegati!!