Newbie : opzioni sugli articoli, con variazione di prezzo

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cisi
membro Junior
membro Junior

Newbie : opzioni sugli articoli, con variazione di prezzo

Messaggio da cisi »

Salve a tutti.
Sono ancora in fase di scelta della piattaforma su cui costruire un eshop. Avrei bisogno di sapere se Oscommerce ha le caratteristiche che mi servono . Il sito sarà di vendita online di prodotti di arredamento per l'ufficio, in particolare sedute.
Questo mi comporta che ogni prodotto dovrà avere un prezzo base a cui sommare i vari optional o varianti. Esempio :
Il prodotto A costa 100. Se con braccioli +20. Se con rivestimento in pelle +20 .. e cosi' via.
E' possibile con oscommerce?
Navigando in rete mi son imbattuto in questo sito : Offique. Qui, http://www.offique.com/sedie-poltrone-s ... ativa.html, si può vedere molto bene cosa intendo. Questo è stato fatto con oscommerce ?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano !!
Saluti
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Newbie : opzioni sugli articoli, con variazione di prezzo

Messaggio da dynamo »

si puoi farlo ;)

quel sito linkato non mi pare fatto con osc... e per farlo simile graficamente bisogna lavorarci un bel po' :P
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
cisi
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cisi »

Grazie per la risposta .. ma .. il prob non è la grafica ;) .. quella mi preoccupa meno . I miei dubbi sono proprio sulle funzionalità !!
Grazie cmq !!
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

cisi ha scritto:Salve a tutti.
Sono ancora in fase di scelta della piattaforma su cui costruire un eshop. Avrei bisogno di sapere se Oscommerce ha le caratteristiche che mi servono . Il sito sarà di vendita online di prodotti di arredamento per l'ufficio, in particolare sedute.
Questo mi comporta che ogni prodotto dovrà avere un prezzo base a cui sommare i vari optional o varianti. Esempio :
Il prodotto A costa 100. Se con braccioli +20. Se con rivestimento in pelle +20 .. e cosi' via.
Navigando in rete mi son imbattuto in questo sito : Offique. Qui, http://www.offique.com/sedie-poltrone-s ... ativa.html, si può vedere molto bene cosa intendo. Questo è stato fatto con oscommerce ?
Saluti
Il pacchetto osCPRO ha le funzioni da te citate.

Puoi vedere un esempio sulla demo di osCPRO relativo ad una tShirt ma il concetto di variante è lo stesso:

http://oscpro.oscommercedev.com/felpa-u ... a-p-7.html

Possono essere gestiti anche accessori opzionali congiuntamente alle varianti vedi qui:

http://oscpro.oscommercedev.com/sega-tr ... -p-41.html

Per info ulteriori puoi contattarmi in Pm

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

marcus ha scritto:
cisi ha scritto:Salve a tutti.
Saluti
Il pacchetto osCPRO ha le funzioni da te citate.

Puoi vedere un esempio sulla demo di osCPRO relativo ad una tShirt ma il concetto di variante è lo stesso:

http://oscpro.oscommercedev.com/felpa-u ... a-p-7.html

Possono essere gestiti anche accessori opzionali congiuntamente alle varianti vedi qui:

http://oscpro.oscommercedev.com/sega-tr ... -p-41.html

Per info ulteriori puoi contattarmi in Pm

Saluti
Marcus
marcus... però non è che ad ogni nuovo iscritto che chiede informazioni devi proporgli il tuo pacchetto a pagamento... visto che quello che chiede lo fa già osc in modo nativo e l'aggiunta di qualche semplice contributions ne migliora le prestazioni...

visto che tu mi hai ripreso nella sezione Job Opportunities perchè avevo consigliato ad un utente di rivolgersi ad un forum più specifico io faccio altrettanto invitando a farti pubblicità solo nella sezione appropriata :wink:
www.vinidimo.it

marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

dynamo ha scritto:
marcus... però non è che ad ogni nuovo iscritto che chiede informazioni devi proporgli il tuo pacchetto a pagamento... visto che quello che chiede lo fa già osc in modo nativo e l'aggiunta di qualche semplice contributions ne migliora le prestazioni...
Degli oltre 1300 messaggi che ho postato su questo forum il 99% sono di supporto gratuito ai vari problemi che si sono presentati agli utenti nell'utilizzo di osCommerce, con discreti risultati a quanto mi dicono.

In alcuni casi, e questo è uno, ritengo che sia giusto segnalare il proprio lavoro se attinente alla domanda dell'utente.

Del resto mi pare che anche tu non hai perso occasione di segnalare il tuo (colgo l'occasione per farti un pò di pubblicità :wink: ):
viewtopic.php?f=3&t=1825&st=0&sk=t&sd=a&start=30#p54118

viewtopic.php?f=3&t=12132#p55726

viewtopic.php?f=3&t=12106#p55644

viewtopic.php?f=3&t=11977#p55236
dynamo ha scritto: visto che tu mi hai ripreso nella sezione Job Opportunities perchè avevo consigliato ad un utente di rivolgersi ad un forum più specifico io faccio altrettanto invitando a farti pubblicità solo nella sezione appropriata :wink:
:shock:

Hai consigliato una persona che aveva richiesto un servizio professionale su un pacchetto osCommerce di rivolgersi altrove!! Come dire: guarda qui non siamo all'altezza!

In altri termini ti ho ripreso perchè il tuo intervento era screditante e denigratorio per il forum, per chi lo amministra e sopratutto per chi ci lavora.

Che ne sai tu delle competenze professionali di chi partecipa al forum JobOpportunities come Webmaster?
Magari hai fatto perdere un lavoro a qualcuno (non parlo di me ovviamente) che era perfettamente in grado di farlo!

Non so se te ne rendi conto.

Buona serata
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

Ciao Marcus,
ieri ho visto anch'io la tua risposta e devo ammetterti che in mezzo a tante richieste dove, grazie alla tua professionalità ed esperienza, dovrebbe costarti il tempo di mettere giù 2 righe, vedere che hai pensato solo di pubblicizzare la tua attività non mi è parso carino

Per quel poco che ne so cerco di dare supporto ai nuovi arrivati, essendo un applicativo open dovrebbe essere a discrezione dell'utente cercare un supporto a pagamento

Ho imparato tanto da questo forum ma sono dell'idea che se qualcuno all'inizio mi avesse offerto una versione a pagamento mi sarei allontanato, limitandomi solo a consultarlo in caso di necessità

Alla luce di ciò, mi associo a quanto detto da dynamo

Ciao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

marcus... scusami forse mi sono espresso in un modo non appropriato :wink:

è vero che io mi sono "pubblicizzato" la mia contributions di fatturazione... ma cmq cercavo prima di risolvere il problema e poi dicevo cmq che io avevo fatto una contributions funzionante ;)

te sei partito subito in quarta con il tuo pacchetto :mrgreen: almeno potevi dirgli che osc già fa tutto e che il tuo pacchetto fa di più e meglio :lol:

per il discorso Job Opportunities sinceramente non pensavo che il pacchetto che utilizzato da quell'utente fosso nato osc... per questo mi pareva più sensato mandarlo in un forum competente ;) è come se uno viene qui a chiedere aiuto per joomla non è più sensato mandarlo su un forum di supporto appropriato? (anche ammettendo che qui il 99% degli utenti sapesse risolvere la richiesta)

edit: in ogni caso vorrei sottolineare la mi stima per te marcus... perchè spesso posti delle soluzioni ad alcuni problemi veramente importanti ;)
www.vinidimo.it

Rispondi