hosting consiglio... again and again :)
Moderatore: mod Generali
hosting consiglio... again and again :)
Ciao a tutti!
Sto spulciando i messaggi vecchi ma non trovo molto, anche se sicuramente ne avete gia' parlato.
Ad ogni modo potreste darmi un consiglio spassionato su un buon hosting da utilizzare? Se googlo mi trovo sommerso da miriadi di proposte e non ci capisco una mazza
Il sito che sto preparando e' ovviamente gestito tramite osCommerce e al vostro ultimo Pack. Da quel che ho capito la cosa migliore e' affidarsi a un hosting linux.
Per il resto avrei bisogno di un database capiente ma non enorme, di una buona velocita' di caricamento (ho alcune foto che devo mantenere abbastanza grosse, intorno ai 50-80 kb) e almeno 1 GB di spazio.
Ovviamente guardavo ad Aruba, che da profano e' uno dei pochi che conosco, ma nel web ne leggo bene e malissimo per cui non so cosa pensare.
Grazie a chi avra' la cortesia di rispondermi e scusatemi ancora per la questione forse "obsoleta".
Sto spulciando i messaggi vecchi ma non trovo molto, anche se sicuramente ne avete gia' parlato.
Ad ogni modo potreste darmi un consiglio spassionato su un buon hosting da utilizzare? Se googlo mi trovo sommerso da miriadi di proposte e non ci capisco una mazza
Il sito che sto preparando e' ovviamente gestito tramite osCommerce e al vostro ultimo Pack. Da quel che ho capito la cosa migliore e' affidarsi a un hosting linux.
Per il resto avrei bisogno di un database capiente ma non enorme, di una buona velocita' di caricamento (ho alcune foto che devo mantenere abbastanza grosse, intorno ai 50-80 kb) e almeno 1 GB di spazio.
Ovviamente guardavo ad Aruba, che da profano e' uno dei pochi che conosco, ma nel web ne leggo bene e malissimo per cui non so cosa pensare.
Grazie a chi avra' la cortesia di rispondermi e scusatemi ancora per la questione forse "obsoleta".
Re: hosting consiglio... again and again :)
allora ti posso consigliare...
hosting
questo hosting è gestito da un utente del forum (vampire) ottima persona e ottimi servizi io mi servo da lui per molti progetti e i server anche quelli del piano economico sono impeccabili
ovviamente visto che è un utente del forum se hai problemi ti sa aiutare con competenza non come gli altri hosting che quasi non sanno neppure cosa sia
hosting
questo hosting è gestito da un utente del forum (vampire) ottima persona e ottimi servizi io mi servo da lui per molti progetti e i server anche quelli del piano economico sono impeccabili
ovviamente visto che è un utente del forum se hai problemi ti sa aiutare con competenza non come gli altri hosting che quasi non sanno neppure cosa sia
dynamo ha scritto:allora ti posso consigliare...
hosting
grazie! adesso ci do un'occhiata!
ovviamente ben vengano altre segnalazioni giusto per fare un confronto!
da svizzero, ti segnalo bighosting.biz, affidabile e economico.
Se in futuro pensi di mettere un certificato ssl, ti segnalo invece infomaniak.ch, su entrambi oscommerce gira benone. Infomaniak è più professionale e stabile.
Se in futuro pensi di mettere un certificato ssl, ti segnalo invece infomaniak.ch, su entrambi oscommerce gira benone. Infomaniak è più professionale e stabile.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Ciao! Grazie anche a te, ora visito pure quelli!hsg26 ha scritto:da svizzero, ti segnalo bighosting.biz, affidabile e economico.
Una cosa i certificati SSL servono per le transazioni via carta di credito giusto? Cosa che sicuramente dovro' fare. Affidandomi ad es. a Banca Sella o San Paolo, ho quindi necessita' di avere uno spazio con SSL o non e' strettamente necessario e la transazione passa in toto attraverso i loro sistemi?
Grazie!
allora... il certificato ssl, serve per garantire che il cliente quando immette dati, li sta immettendo in una connessione che è stabilità solo tra lui e il tuo server certificato. In pratica la connessione non può essere intercettata, deviata.
Serve per questo e per una questione di marketing. Si offre una sicurezza in più al cliente. Oggi poi trovi i certificati a 20 euro l'anno e l'ip fisso spesso costa 1-2 euro al mese presso i vari hosting.
Serve per questo e per una questione di marketing. Si offre una sicurezza in più al cliente. Oggi poi trovi i certificati a 20 euro l'anno e l'ip fisso spesso costa 1-2 euro al mese presso i vari hosting.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
per il discorso ip statico e certificato ssl anche l'hosting di vampire lo permette
altra cosa che mi sento di consigliare è di cercare un hosting italiano così avrai meno problemi con l'assistenza
altra cosa che mi sento di consigliare è di cercare un hosting italiano così avrai meno problemi con l'assistenza
porta anche un leggerissimo vantaggio a livello di seo... se si sceglie come mercato principale quello italiano...
mmmm capito, circa
devo trovarne uno in buona qualita' prezzo, mi rifiondo a googlare un pochetto
devo trovarne uno in buona qualita' prezzo, mi rifiondo a googlare un pochetto
parlavo del fatto di avere hosting + server in italia, invece che all'estero, se ci si rivolge soprattutto al mercato italiano... il certificato serve per la sicurezza e per un fattore di marketing.
sisi grazie
-
- membro Junior
Quale vantaggio SEO ci sarebbe? scusami la domanda magari un po' stupida ehdynamo ha scritto:per il discorso ip statico e certificato ssl anche l'hosting di vampire lo permette