supponiamo di partire da zero!!!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

scintilla
membro Junior
membro Junior

Non supponiamo di partire ma parto da zero!!!

Messaggio da scintilla »

Buonasera, non conosco nulla del php parto da zero ed ho installato oscommerce su aruba ma non riesco a configurarlo vi è qualcuno che mi possa spiegare in parole povere come debbo fare? Grazie
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: supponiamo di partire da zero!!!

Messaggio da dynamo »

almeno dicci dove ti sei fermato :mrgreen:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

dynamo ha scritto:almeno dicci dove ti sei fermato :mrgreen:
alla prima pagina dell'installazione dove dice di configurare il percorso del database e username e password, premetto che stò usando il database allegato al programma.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

devi mettere l'indirizzo del tuo db di aruba e i dati per accedervi che aruba ti ha comunicato :roll:
www.vinidimo.it

scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

dynamo ha scritto:devi mettere l'indirizzo del tuo db di aruba e i dati per accedervi che aruba ti ha comunicato :roll:
nella casella Database Server inserisco mdb-database
in username inserisco la username di collegamento di aruba come nella casella password mentre nella casella Database Name inserisco oscommerce.sql ma dà sempre errore - Unknown MySQL server host 'mdb-database' (11004) - mi puoi specificare in parole povere dove sbaglio?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

completamente sbagliato :roll:

host metti il l'indirizzo ip
nome db metti il nome del db di aruba
login e pass quelle che ti ha dato aruba
www.vinidimo.it

scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

dynamo ha scritto:completamente sbagliato :roll:

host metti il l'indirizzo ip
nome db metti il nome del db di aruba
login e pass quelle che ti ha dato aruba
dove lo trovo l'indirizzo IP?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

te lo ha dato aruba... :roll:
www.vinidimo.it

scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

dynamo ha scritto:te lo ha dato aruba... :roll:
Se digito l'indirizzo IP che ho trovato sul contrato mi porta da tutt'altra parte, ho chiesto in perchè ad Aruba e mi è stato detto che l'indirizzo e condiviso ma se inserisco il percorso www.nomesito.it/mdb-database/ come indirizzo ove è posizionato il database mi dà sempre errore Unknown MySQL server host 'www.nomesito.it/mdb-database/' (11004)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

io non so cosa tu abbia comprato su aruba...

ma io ho preso l'hosting e l'sql è a parte... quindi a me hanno fornito l'indirizzo dell'host del db e i dati per accedere...

a quel punto li ho inseriti nei vari campi come ti ho detto...
www.vinidimo.it

scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

ciao, ho acquistato come mi hai suggerito i database sql e sono riuscito a configurare il tutto fino al punto 4 ove mi dice che ci sono degli errori come questo Warning: parse_url(http://www.ecosystemlazio.itD:\\\\inetpub\\\\webs\\\\ecosystemlazioit\\\\oscommerce\\\\catalog\\\\) [function.parse-url]: Unable to parse URL in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 75 - 116 - 117 - 118 - 152 - 153 e 154 cosa debbo fare ora. Innanzitutto grazie per avermi aiutato, ho imparato molto in cosi poco tempo
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

puoi fare uno screen???
www.vinidimo.it

scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

Questo è quanto appare al punto 4 Finished!

Warning: parse_url(http://www.ecosystemlazio.itD:\\\\inetpub\\\\webs\\\\ecosystemlazioit\\\\oscommerce\\\\catalog\\\\) [function.parse-url]: Unable to parse URL in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 75

Warning: fopen(D:/inetpub/webs/ecosystemlazioit/OSCommerce/catalog/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 116

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 117

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 118

Warning: fopen(D:/inetpub/webs/ecosystemlazioit/OSCommerce/catalog/admin/includes/configure.php) [function.fopen]: failed to open stream: Permission denied in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 152

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 153

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\inetpub\webs\ecosystemlazioit\OSCommerce\catalog\install\templates\pages\install_4.php on line 154

The installation and configuration was successful!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

vedo già un hosting windows.. da cambiare di corsa con linux.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
scintilla
membro Junior
membro Junior

Messaggio da scintilla »

Cambierò al più presto l'hosting con linux, sbirciando sul sito ho notato che qualcuno a risolto tale problema inserendo il software nella cartella public di Aruba, ho fatto una prova e funziona.
Rispondi